IL MINISTRO AI DOCENTI
"Un'alleanza per la crescita dei ragazzi e del Paese"

(Roma, 8 novembre 2001)

Un'alleanza con i docenti per la crescita di tutti i ragazzi e del Paese intero: in una lettera aperta rivolta agli insegnanti italiani, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, rilancia la centralità del sistema educativo, in questa prima giornata di guerra.

Il Ministro si rivolge direttamente ai docenti, i professionisti della scuola, per rassicurarli sulla Finanziaria 2002, che non prevede tagli per l'istruzione, l'università e la ricerca, e per confermare l'impegno a riconoscere una specifica area professionale nel prossimo contratto di lavoro.

In vista degli Stati Generali della scuola, il Ministro Moratti invita i docenti a partecipare al forum che si aprirà da lunedì 12 novembre su www.istruzione.it: un luogo d'incontro e di confronto per manifestare riflessioni e proposte per migliorare l'offerta formativa.

(dal sito: www.istruzione.it)

Abbonati alle notizie scolastiche!