Al
termine delle classi
seconda e terza, la scuola ha organizzato per lo studente attività
educative e didattiche unitarie
che hanno avuto lo scopo di
aiutarlo a trasformare in competenze personali
le
seguenti conoscenze e abilità disciplinari:
-
Lettere
dell’alfabeto. -
Suoni
della L2. -
Espressioni
utili per semplici interazioni (chiedere
e dare qualcosa, comprendere domande e istruzioni, seguire indicazioni). -
Ambiti
lessicali relativi ad oggetti personali, all’ambiente familiare e
scolastico, all’età, ai numeri ( 10-50), a dimensione e forma degli
oggetti di uso comune. |
-
Individuare
e riprodurre suoni. -
Abbinare
suoni/parole. -
Percepire
il ritmo e l’intonazione come elementi comunicativi per esprimere
accettazione, rifiuto, disponibilità, piacere, dispiacere o emozioni. -
Seguire
semplici istruzioni, eseguire
ordini. -
Presentare
se stessi e gli altri. -
Chiedere
e dire l’età -
Individuare
luoghi e oggetti familiari e
descriverne le caratteristiche generali.. -
Numerare,
classificare oggetti. -
Scoprire
differenze di vita e di abitudini all’interno dei gruppi
(familiari, scolastici…). |
Indice di tutte le pagine del sito