Al termine delle classi seconda e terza, la scuola ha organizzato per lo studente attività educative e didattiche unitarie  che  hanno avuto lo scopo di aiutarlo a trasformare  in competenze personali

 le seguenti conoscenze e abilità disciplinari:

 

INGLESE

 

-         Lettere dell’alfabeto.

-         Suoni della L2.

-         Espressioni utili per semplici interazioni  (chiedere e dare qualcosa, comprendere domande e istruzioni, seguire indicazioni).

-         Ambiti lessicali relativi ad oggetti personali, all’ambiente familiare e scolastico, all’età, ai numeri ( 10-50), a dimensione e forma degli oggetti di uso comune.

 

-   Individuare e riprodurre suoni.

-   Abbinare suoni/parole.

-   Percepire il ritmo e l’intonazione come elementi comunicativi per esprimere accettazione, rifiuto, disponibilità, piacere, dispiacere o emozioni.

-   Seguire semplici  istruzioni, eseguire ordini.

-   Presentare se stessi e gli altri.

-   Chiedere e dire l’età

-   Individuare luoghi e  oggetti familiari e descriverne le caratteristiche generali..

-   Numerare, classificare oggetti.

-   Scoprire  differenze di vita e di abitudini all’interno dei gruppi  (familiari, scolastici…).

 

Indice Scuola Elettrica - generico


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica