Al
termine delle classi
seconda e terza, la scuola ha organizzato per lo studente attività
educative e didattiche unitarie
che hanno avuto lo scopo di
aiutarlo a trasformare in competenze personali
le seguenti conoscenze e abilità disciplinari:
MUSICA
-
Parametri
del suono: timbro, intensità, durata, altezza, ritmo, profilo melodico. -
Strumentario
didattico, oggetti di uso comune. -
Giochi
musicali con l’uso del corpo e della voce. -
Brani
musicali di differenti repertori (musiche, canti, filastrocche, sigle
televisive, …) propri dei vissuti dei bambini. |
Produzione -
Eseguire
per imitazione, semplici canti e brani, individualmente e/o in
gruppo, accompagnandosi con oggetti di uso comune e coi diversi suoni che
il corpo può produrre, fino all'utilizzo dello strumentario didattico,
collegandosi alla gestualità e al movimento di tutto il corpo. -
Applicare
semplici criteri di trascrizione intuitiva dei suoni. Percezione |
Indice di tutte le pagine del sito