Al termine delle classi quarta e  quinta, la scuola ha organizzato per lo studente attività educative e didattiche  unitarie che hanno avuto lo scopo di aiutarlo a trasformare  in competenze personali

 le seguenti conoscenze e abilità disciplinari:

 

 

 

INGLESE

 

-         Funzioni per:

Congedarsi, ringraziare

Chiedere e dire l’ora

Chiedere e dire il prezzo

Chiedere e parlare del tempo atmosferico

Descrivere ed individuare persone, luoghi, oggetti

Chiedere e dare permessi

Dire e chiedere ciò che piace e non piace

 Chiedere e dare informazioni personali

-         Lessico relativo a:

      Numeri fino al 100, orario, sistema monetario inglese, tempo atmosferico, giorni, mesi, anni, stagioni, descrizione delle persone, luoghi (casa, scuola, città), cibi e bevande.

-          Riflessioni sulla lingua:

  presente dei verbi “be”, “have”e “can”, verbi di uso comune al “simple present” e al “present continuous”, pronomi personali soggetto, aggettivi possessivi, dimostrativi, qualificativi; interrogativi: who, what, where, when, why,how.

-          Civiltà:

principali tradizioni, festività e caratteristiche culturali del paese straniero.

 

-          Interagire in brevi scambi dialogici monitorati dall’insegnante e stimolati anche con supporti visivi.

-          Comprendere ed eseguire istruzioni e procedure.

-          Comprendere semplici e chiari messaggi con lessico e strutture noti su argomenti familiari.

-          Produrre suoni e ritmi della L2 attribuendovi significati e funzioni.

-          Descrivere oralmente sé e i compagni, persone, luoghi e oggetti, utilizzando il lessico conosciuto.

-          Scrivere semplici messaggi seguendo un modello dato.

-          Rilevare diversità culturali in relazione ad abitudini di vita e a condizioni climatiche.

 

Indice Scuola Elettrica - generico


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica