PROBLEMI CON L'ADDIZIONE

Rispondi alle seguenti domande:

Ai fini del punteggio vale solo la prima risposta data.

Prima di iniziare le prove puoi esercitarti con la calcolatrice di sotto

Calcolatrice sperimentale

1) - In un cassetto ci sono 5 mele; in una busta ci sono 4 mele. Quante mele sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

mele nel cassetto operazione mele nella busta uguale somma delle mele

Se hai finito:   Verifica prova

2) - Luca possiede una bicicletta, che ha 2 ruote; un'auto che ha 4 ruote. Quante ruote sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

ruote della bicicletta operazione ruote dell'auto uguale somma delle ruote

Se hai finito:   Verifica prova

3) - Teresa possiede due passeggini per le bambole; il passeggino di colore rosso ha 4 ruote; il passeggino di colore verde ha 4 ruote. Quante ruote sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

ruote del passeggino rosso operazione ruote del passeggino verde uguale somma delle ruote

Se hai finito:   Verifica prova

4) - Luisa possiede due monete. Su di una prima moneta è scritto 5 Euro; sull'altra moneta è scritto 10 Euro. Quanti Euro possiede Luisa? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma. Sommare gli Euro come gli altri oggetti.)

prima moneta: Euro:  operazione seconda moneta: Euro: uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

5) - Luisa possiede due monete. Su di una prima moneta è scritto 5 Euro; sull'altra moneta è scritto 5 Euro. Quanti Euro possiede Luisa? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma. Sommare gli Euro come gli altri oggetti.)

prima moneta: Euro:  operazione seconda moneta: Euro: uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

6) - La mamma di Cristina ha comprato un gelato  ed una torta gelato. Il gelato è costato 1 Euro; la torta gelato è costata 9 Euro. Quanti Euro ha speso in totale? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

gelato in Euro operazione torta gelato in Euro uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

7) - La casa di Cristina ha una stanza da letto con 2 finestre; un soggiorno con 3 finestre. Quante sono le finestre delle due stanze? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

finestre della stanza da letto  operazione finestre del soggiorno uguale somma delle finestre

Se hai finito:   Verifica prova

8) - La casa di Francesca è composta da due appartamenti. L'appartamento al piano terra ha 6 porte; l'appartamento al piano primo ha 5 porte. Quante sono in totale le porte dei due appartamenti? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

porte del piano terra operazione porte del piano primo uguale somma delle porte

Se hai finito:   Verifica prova

9) - Federica possiede due borsellini pieni di penne. Nel borsellino rosso ci sono 7 penne; nel borsellino blu ci sono 8 penne. Quante penne possiede? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

penne del borsellino rosso  operazione penne del borsellino blu uguale somma delle penne

Se hai finito:   Verifica prova

10) - Andrea possiede due borsellini; nel borsellino grande vi sono 14 matite; nel borsellino piccolo ci sono 4 matite. Quante matite possiede Andrea ? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

matite del borsellino grande operazione matite del borsellino piccolo uguale somma delle matite

Scrivi la password

Registro Elettronico

Punteggio ottenuto: su dieci

Il punteggio sufficiente è: 6 su dieci.

Se hai ottenuto un punteggio minore di 6 devi ripassare le lezioni precedenti.

problemi

Domanda al professore