PROBLEMI CON LA SOTTRAZIONE

Rispondi alle seguenti domande:

Ai fini del punteggio vale solo la prima risposta data.

Prima di iniziare le prove puoi esercitarti con la calcolatrice di sotto

Calcolatrice sperimentale

1) - In un cestino ci sono 5 mele. Luigi ha mangiato 1 delle 5 mele. Quante mele sono rimaste nel cestino? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

mele nel cassetto operazione mela mangiata uguale  mele rimaste

Se hai finito:   Verifica prova

2) - Luca possiede una bicicletta, che ha 2 ruote; per strada ha perso 1 ruota. Quante ruote gli sono rimaste? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

ruote della bicicletta operazione ruota persa uguale  ruota rimasta

Se hai finito:   Verifica prova

3) - Teresa possiede un passegginino con  3 bambole dentro. Durante una corsa 2 bambole sono cadute a terra.  Quante bambole sono rimaste sul passeggino? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza)

bambole sul passeggino  operazione bambole cadute  uguale bambola rimasta

Se hai finito:   Verifica prova

4) - Luisa possiede  5 Euro; ha comprato dei gelati spendendo  2 Euro. Quanti Euro sono rimasti? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.

Euro dell'inizio  operazione Euro spesi uguale resto in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

5) - Luisa possiede 10 Euro; ha comprato un panettone che costa 5 Euro. Quanti Euro sono rimasti a Luisa? (Inserisci i dati, il segno "-" e il resto.)

Euro dell'inizio  operazione Euro spesi uguale resto in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

6) - La mamma di Cristina ha comprato un gelato  ed una torta gelato. Ha speso 12 Euro. Sapendo che aveva una cartamoneta da 20 Euro, quanti Euro sono rimasti? (Inserisci i dati, il segno "-" e il resto.)

Euro all'inizio operazione Euro spesi uguale resto in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

7) - Cristina ha una stanza da  soggiorno con 5 finestre chiuse. Ha aperto 2 finestre? Quante finestre sono rimaste chiuse? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

finestre chiuse all'inizio  operazione finestre aperte  uguale finestre rimaste chiuse

Se hai finito:   Verifica prova

8) - L'appartamento di Francesca ha 6 porte aperte; sono state chiuse 5 porte. Quante porte sono rimaste aperte? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

porte aperte all'inizio operazione porte chiuse  uguale porte rimaste aperte

Se hai finito:   Verifica prova

9) - Federica possiede un borsellino rosso con 15 penne; Federica ha tolto dal borsellino  8 penne. Quante penne sono rimaste nel borsellino? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

penne del borsellino all'inizio  operazione penne tolte dal borsellino  uguale penne rimaste

Se hai finito:   Verifica prova

10) - Andrea possiede un borsellino grande con 14 matite; Andrea toglie 4 matite dal borsellino. Quante matite restano nel borsellino ? (Inserisci i dati, il segno "-" e la differenza.)

matite nel borsellino all'inizio operazione matite tolte dal borsellino  uguale matite rimaste

Scrivi la password

Registro Elettronico

Punteggio ottenuto: su dieci

Il punteggio sufficiente è: 6 su dieci.

Se hai ottenuto un punteggio minore di 6 devi ripassare le lezioni precedenti.

problemi

Domanda al professore