PROBLEMI CON L'ADDIZIONE CON NUMERI FINO A 1.000

Rispondi alle seguenti domande:

Ai fini del punteggio vale solo la prima risposta data.

Prima di iniziare le prove puoi esercitarti con la calcolatrice di sotto

Calcolatrice sperimentale

1) - In una prima cassetta ci sono 500 mele; in una seconda cassetta ci sono 500 mele. Quante mele sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma; non mettere il puntino al 1000)

mele nella 1a cassetta operazione mele nella 2a cassetta uguale somma delle mele

Se hai finito:   Verifica prova

2) - In un capannone (una grande stanza) vi sono  500 ruote; in un secondo capannone ci sono 400 ruote. Quante ruote sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

ruote del 1° capannone operazione ruote del 2° capannone uguale somma delle ruote

Se hai finito:   Verifica prova

3) - In un grande parcheggio si trovano in sosta 300 autovetture; in un secondo parcheggio si trovano 500 autovetture. Quante autovetture sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

auto del 1° parcheggio  operazione auto del 2° parcheggio uguale somma delle auto

Se hai finito:   Verifica prova

4) - Nella cassafforte di una banca ci sono 800 Euro; in un cassetto del cassiere vi sono 185 Euro. Quanti Euro sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

Euro in cassaforte  operazione Euro nel cassetto uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

5) - L'incasso di un commerciante è stato di 552 Euro il giorno di lunedì; il martedì, invece, ha incassato altri 425 Euro. Quanti Euro ha incassato nei due giorni? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma. )

Euro del lunedì operazione Euro del martedì uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

6) - Un gelataio ha comprato dello zucchero spendendo 150 Euro e del latte spendendo 625 Euro.  Quanti Euro ha speso in totale? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma)

Euro per lo zucchero operazione Euro per il latte uguale somma in Euro

Se hai finito:   Verifica prova

7) - Sullo scaffale di un negozio vi sono 300 piatti di plastica di colore rosa e 400 piatti di colore blu. . Quanti sono i piatti in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

piatti rosa  operazione piatti blu uguale somma dei piatti

Se hai finito:   Verifica prova

8) - Sullo scaffale di un negozio vi sono 600 bicchieri di plastica di colore rosa e 200 bicchieri di colore blu.  Quanti sono i bicchieri in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

bicchieri rosa operazione bicchieri blu uguale somma dei biccchieri

Se hai finito:   Verifica prova

9) - Su di uno scaffale di un supermercato ci sono 325 penne di colore rosso e 600 penne di colore blu. Quante penne sono in tutto? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

penne rosse  operazione penne blu uguale somma delle penne

Se hai finito:   Verifica prova

10) - Su di uno scaffale di un supermercato ci sono 675 matite colorate e 324 matite nere. Quante matite sono in tutto ? (Inserisci i dati, il segno "+" e la somma.)

matite colorate operazione matite nere uguale somma delle matite

Scrivi la password

Registro Elettronico

Punteggio ottenuto: su dieci

Il punteggio sufficiente è: 6 su dieci.

Se hai ottenuto un punteggio minore di 6 devi ripassare le lezioni precedenti.

Domanda al professore

Lezioni matematica classe prima