ISTRUZIONI DEL MENU:INSERIMENTO NUOVA CONTABILITA'

Viene chiesta la compilazione del bilancio di apertura della nuova ditta secondo il seguente menu:

Bilancio di apertura

Bilancio  al
Inserire la data di chiusura dell'anno precedente o lasciare in bianco.

Inserire gli importi con due cifre decimali. Esempio: 500,00 oppure 510,25 senza la €

Viene creata una nuova cartella e memorizzato il piano dei conti con i valori del bilancio di apertura del nuovo anno, che corrispondono a quelli che si vedono sopra.

Qualora l'anno corrente è quello di inizio attività, dopo aver corretto la intestazione dei vari conti, premere il tasto .

Altrimenti inserire i valori in dare ed avere per ogni conto, inserire la data di chiusura dell'esercizio precedente e poi premere il tasto .

Il tasto consente di salvare il piano di conti. Viene poi fatta una stampa in automatico del bilancio.

Chiudere, infine, la finestra col tasto e poi proseguire con il tasto del menu principale.