Lorenzo Fioramonti
Nato a Roma nel 1977; iscritto dal 9/1996 al 3/2001, ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia Economica e Politica (110/110 cum laude), Facoltà di Filosofia, Università di Roma - Tor Vergata
Ha svolto il dottorato di ricerca dal 9/2001 al 5/2005 in Scienze Politiche (Politiche Europee e Comparate) - Facoltà di Scienze Politiche, Università di Siena, in collaborazione con l’Istituto Universitario Europeo.
Titolo della tesi: Un caso di studio di Micro-Assistenza alla Democrazia: l’Unione Europea in Supporto delle Organizzazioni Comunitarie in Sud Africa (A Case Study of Micro-Assistance to Democracy: the European Union Supporting Advice Community-Based Organisations in South Africa)
Da novembre 2014 è professore ordinario di Economia Politica presso l'Università di Pretoria, Sud Africa. ( ora in aspettativa)
E stato sottosegretario del Ministro della istruzione nel primo governo di Giuseppe Conte, fino al giorno 5 settembre 2019, giorno del giuramento come Ministro della Pubblica Istruzione.
Curriculum
guida/conte/Lorenzo Fioramonti BIO (breve) ita.pdf
guida/conte/LORENZO FIORAMONTI CV ita.pdf
Sito personale
https://lorenzofioramonti.org/
Interviste e articoli precedenti alla nomina a Ministro
14 settembre 2018
Università, dietrofront su Giarrusso. Fioramonti: "È solo il mio segretario, non un controllore"
LAVORO & PRECARI - 11 DICEMBRE 2018
Fioramonti invita i precari a non votare 5 stelle. L’ennesima storia paranormale della politica italiana - Replica del viceministro
Video precedenti alla nomina a ministro
Convegno Sviluppo Economico M5S: Lorenzo Fioramonti (video intero) - Roma, 28 aprile 2017
A partire dalla sua nomina a ministro avviene quanto segue:
Indice di tutte le pagine del sito