1. INTRODUZIONE
Le modalità di compilazione
di questo modulo sono le stesse di quelle illustrate nell'allegato g/3
per il modulo della domanda di trasferimento, a cui si rimanda.
In questo allegato si
descrivono in modo dettagliato solo le indicazioni specifiche della domanda di
passaggio di ruolo e cioè :
- per la sezione b,
classe di concorso di titolarità etc.
-
per la sezione d, passaggio di
ruolo da ovvero per posto speciale o ad indirizzo didattico differenziato o
posti di sostegno.
2. SEZIONE B - DATI ANAGRAFICI
- Ruolo di appartenenza e
classe di concorso di titolarità, etc. riportare rispettivamente:
.
per i docenti della istruzione secondaria di primo, secondo grado ed artistica,
nonché per gli insegnanti tecnico-pratici, la dizione della classe di concorso
di titolarità; per i docenti della scuola elementare la dizione del tipo classe
di insegnamento (se normale riportare la dizione "comune", se speciale
la relativa dizione, ad es. "per minorati psicofisici", "per
ambliopi", "metodo Montessori", etc.);
.
per il personale educativo la dizione della qualifica.
3.
sezione d - passaggio di ruolo da
ovvero per posto speciale o ad indirizzo didattico differenziato o di sostegno.
Compilare la sezione solo se
si intende richiedere il passaggio di ruolo per posti speciali o ad indirizzo
didattico differenziato o di sostegno; quindi, qualora la sezione non venga
compilata il passaggio si intende richiesto per i soli posti dell’organico
funzionale.
- Casella
18.
Contrassegnare la casella
"si" se si insegna su un
posto di classe speciale o ad indirizzo didattico differenziato o su posto di
sostegno da meno di cinque anni. Contrassegnare la casella "no" se per
la prima volta si richiede un posto del tipo suddetto
o se si è insegnato su questo tipo di posto per cinque o più anni.
- Casella
19.
Passaggio di ruolo su scuole o classi speciali:
trascrivere la denominazione
del diploma posseduto e considerato valido ai sensi del c.c.n.d. indicando esplicitamente il tipo di specializzazione
(si ricorda che il diploma di fisiopatologia
non è valido per l'accesso
a posti di scuola speciale); passaggio di ruolo su scuole ad indirizzo didattico
differenziato: riportare il metodo di cui si possiede il diploma (esempio:
Montessori); passaggio di ruolo su posti di sostegno: trascrivere la
denominazione del diploma posseduto e considerato valido ai sensi del c.c.n.d
indicando esplicitamente il tipo di specializzazione (si ricorda che il diploma
di fisiopatologia non è valido per l'accesso a posti di sostegno).
- Casella
20.
Il docente deve contrassegnare
una o più caselle relative ai titoli di specializzazione posseduti, che
corrisponderanno anche alle tipologie di sostegno per le quali
si richiede il passaggio, indicando contemporaneamente l’ordine con cui
si vuole che siano esaminati i titoli di specializzazione richiesti.
Ad esempio un docente che intenda richiedere, nell'ordine, le tipologie di sostegno minorati della vista e minorati psicofisici dovrà barrare la casella '2' di 'minorati psicofisicì e la casella '1' di 'minorati della vista'.
- Casella 21.
Tale casella va compilata nel
seguente modo:
nel caso si voglia che le
preferenze espresse nella sottostante sezione f)
siano prese in considerazione per una sola tipologia di posto si deve barrare la
sola casella '1' della riga relativa alla tipologia scelta. Qualora si desideri
che le preferenze espresse nella sottostante sezione f)
siano valide solo per due tipologie di posto si devono contrassegnare le sole
caselle '1' e '2' delle righe relative alle tipologie scelte (ad esempio per
richiedere nell'ordine prima posti normali e poi posti di sostegno per cui si
possiede il titolo andranno barrate la casella '1' relativa alla riga dei posti
normali e la casella '2' relativa alla riga dei posti di sostegno). Qualora si
desideri che le preferenze espresse nella sottostante sezione f)
siano valide per tre tipologie di posto si devono contrassegnare le caselle '1',
'2', e '3' delle righe relative alle tipologie scelte (ad esempio per richiedere
nell'ordine: posti normali, posti di sostegno, posti speciali andranno barrate
la casella '1' relativa alla riga dei posti normali, la casella '2' relativa
alla riga dei posti di sostegno e la casella '3' relativa alla riga dei posti
speciali).
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2003