ALLEGATO J/5

 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO D2

(DOMANDA DI PASSAGGIO DI CATTEDRA)

 

1. NORME GENERALI.

Le modalità di compilazione di questo modulo sono le stesse di quelle illustrate nell'allegato j/4 per il modulo della domanda di trasferimento, a cui si rimanda. Si ricorda che e' necessario compilare tanti moduli domanda quanti sono i passaggi di cattedra richiesti. Di seguito si descrive in modo  dettagliato la sola sezione 'e', per le sole caselle 10, 17, 18,19,20,23,24,25,26,27 che comprendono indicazioni specifiche della domanda di passaggio di cattedra.

2. SEZIONE E - ALTRE INDICAZIONI

. CLASSE DI CONCORSO RICHIESTA E PRECEDENZA

- CASELLA 10.

Va indicato il numero di ulteriori (in aggiunta ai concorsi ordinari di cui alla casella 9) concorsi pubblici per esami e titoli superati, per l’accesso ai ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza.

- CASELLA 17.

Va indicato il numero di anni di servizio prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio.

- CASELLA 18.

Trascrivere, nelle relative caselle, il codice e la descrizione in chiaro della classe di concorso per cui si richiede il passaggio di cattedra; il codice e la descrizione della classe di concorso devono essere ricavati dalla 'tabella  delle classi di concorso' riportata nell'allegato a dell'ordinanza ministeriale;

- CASELLA 19.

Contrassegnare la casella 'sì' quando, avendo presentato sia la domanda di trasferimento che quella di passaggio di cattedra (essendo possibile il soddisfacimento di entrambe), si preferisce ottenere il passaggio di cattedra. se, invece, si preferisce dare la preferenza al trasferimento si deve contrassegnare la casella 'no'.

Nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di indicazioni non chiare sarà disposto con precedenza il trasferimento rispetto al passaggio.

Si ricorda, infine, che tale casella non va compilata nel caso in cui il docente non abbia presentato domanda di trasferimento.

- CASELLA 20.

La casella va compilata quando,  essendo state presentate più domande di passaggio di cattedra,  relative a diverse  classi di concorso,  l'aspirante deve indicare l'ordine di trattamento della domanda rispetto alle altre.

Ad esempio: se un docente  ha presentato due domande di passaggio di cattedra, x1 e x2, e vuole che sia data la precedenza alla domanda x2, deve  contrassegnare la casella '20' della domanda x2 con il progressivo '01' e la casella '21' della domanda x1 con il progressivo '02'.

 

.  PRECEDENZE

-  CASELLA 23.

Il docente che intende  usufruire della precedenza prevista quale utilizzato deve barrare la casella 'sì'.

.  REQUISITI

-  CASELLA 24.

I DOCENTI IN  POSSESSO  DEGLI  SPECIFICI  REQUISITI NECESSARI PER IL PASSAGGIO DEVONO BARRARE LA CASELLA.

-  CASELLA 25.

I docenti richiedenti il trasferimento a scuole con lingua di insegnamento diversa ed in possesso dei requisiti necessari, devono barrare la casella 'sì'.

-  CASELLA 26.

I docenti in possesso dei requisiti   necessari per il passaggio da o per istituti   per   sordomuti o ciechi devono barrare la casella.

 

Guida scolastica   Discussioni     Informazioni

*** pubblicità ****

Abbonati alle notizie scolastiche!

*** pubblicità ***

Scuola Elettrica

2003