ALLEGATO J/13

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO D3

(DOMANDA DI PASSAGGIO DI RUOLO)

1. NORME GENERALI

Le modalità di compilazione di questo modulo sono le stesse di quelle illustrate nell'allegato j/4 per il modulo della domanda di trasferimenti a cui si rimanda.

Di seguito si descrive in modo dettagliato la sola sezione 'e' (limitatamente alle caselle 9, 16,17,18,23,24,25,26,27,28), che contiene indicazioni specifiche della domanda di passaggio di ruolo.

2. SEZIONE E - ALTRE INDICAZIONI

- CASELLA 9.

Va indicato il numero di ulteriori (in aggiunta ai concorsi ordinari di cui alla casella 8) concorsi pubblici per esami e titoli superati, per l’accesso ai ruoli di livello pari o superiore a quello richiesto

- CASELLA 15.

Barrare la casella 'sì' se si e' frequentato il corso di aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica compreso nel piano attuato dal ministero, con la collaborazione degli uffici scolastici provinciali,  delle istituzioni scolastiche, degli istituti  di ricerca (irrsae, cede, bdp) e dell'università

- CASELLA 17.

Va indicato il numero di anni di servizio prestato in utilizzazione nello stesso posto o classe di concorso per cui è richiesto il passaggio.

- CASELLA 18.

Trascrivere, nelle relative caselle, il codice e la descrizione in chiaro della classe di concorso per cui si richiede il passaggio di ruolo; il codice e la descrizione della classe di concorso devono essere ricavati dalla "tabella delle classi di concorso" riportata nell'allegato a dell'ordinanza ministeriale;

- CASELLA 19.

La casella va compilata quando, essendo state presentate più domande di passaggio di ruolo, relative a diverse classi di concorso, l'aspirante deve indicare l'ordine di trattamento della domanda rispetto alle altre.

Ad esempio: se un docente  ha presentato due domande di passaggio  di ruolo,  x1 e x2, e vuole che sia data la precedenza alla domanda x2, deve  contrassegnare la casella '19' della domanda x2 con il progressivo '01' e la casella '19' della domanda x1 con il progressivo '02'.

. PRECEDENZE

- CASELLA 24.

Il docente che intende usufruire della precedenza prevista quale utilizzato deve barrare la casella "si".

- CASELLA 25.

Il docente che intende usufruire della precedenza prevista per coloro che hanno svolto attività di tirocinio presso le scuole magistrali o istituti magistrali deve barrare la casella 'sì'.

. REQUISITI

- CASELLA 26

.

I docenti in possesso degli specifici requisiti necessari per il passaggio devono barrare la casella;

- CASELLA 27.

I docenti richiedenti il passaggio ad istituti con lingua di insegnamento diversa ed in possesso dei requisiti devono barrare la casella;

- CASELLA 28.

I docenti in possesso dei requisiti necessari per  il assaggio da o per istituti per sordomuti o ciechi devono barrare la casella.

Guida scolastica    Discussioni     Informazioni

*** pubblicità ****

Abbonati alle notizie scolastiche!

*** pubblicità ***