La fabbrica degli intelligenti

a cura del prof. Pietro De Paolis

La fabbrica degli intelligenti

La fabbrica degli Intelligenti ha avuto il suo ultimo esponente storico in Giovanni Gentile. Da ministro della Pubblica istruzione e da studioso fu l'ideologo del fascismo nel secolo scorso e per questo motivo fu assassinato dai partigiani comunisti il 15 aprile 1944. La sua riforma della scuola, detta riforma Gentile, è durata fino agli anni 1960. Lo riteniamo, quindi, un pilastro della fabbrica degli intelligenti italiani.

Della fabbrica degli intelligenti, cioè di quell'insieme di persone che continuano a lavorare e a produrre per sé stessi e per lo Stato, fanno parte molti italiani.

Vi sono uomini di cultura e uomini di stato, che pur nella miseria a cui sono stati condannati dai burloni di stato, continuano a pensare con la propria testa e ad educare i propri figli con nozioni di "verità" e non di bugia o ipocrisia.

Vi sono ancora molti professori che continuano a fare egregiamente il loro lavoro, rifiutando la cattiva applicazione dei progetti europei nella scuola statale.

Pietro De Paolis ( Galatina 1981 )

Per questi motivi cercherò nel mio piccolo di mettere le basi e dare elementi di spunto per la nuova classe dirigente che ne verrà fuori, dopo le rovine culturali dei pentastellati.

 

La fabbrica degli intelligenti

 

prof. Pietro De Paolis

2013 Indice Scuola Elettrica - generico


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica