Dizionario italiano

sbirciare

guardare di nascosto.

sbirciata

il fatto di guardare di nascosto.

sbirciatina

una guardata veloce di nascosto.

scienza

un insieme di conoscenze che riguardano la terra, la chimica, gli animali, le piante, la matematica, la fisica, la biologia. Da evitare di chiamare scienza una materia che non riguarda la natura fisica le cui leggi richiedono delle strumenti adeguati come microscopio, cannocchiale, bilancia, computer di misura e di calcolo, calcoli matematici complessi.

scienze

una materia che studia solo le piante e gli animali, compreso il corpo dell'uomo. E' bene escludere le altre materie scientifiche, cioè le materie che riguardano la scienza; scienza vuol dire insieme di conoscenze che riguardano la terra, la chimica, gli animali, le piante, la matematica, la fisica, la biologia. Da evitare di chiamare scienza una materia che non riguarda la natura fisica le cui leggi richiedono delle strumenti adeguati come microscopio, cannocchiale, bilancia, computer di misura e di calcolo, calcoli matematici complessi.

Vocabolario italiano per scuola media

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 90