Presentazione

Questo corso è un corso per prepararsi al concorso per 800 assistenti giudiziari del 2016, le cui prove sono previste nel 2017.

In base al bando è prevista una prova preselettiva a quiz, su argomenti riguardanti il diritto pubblico e amministrativo. Una prima prova scritta a quiz su argomenti di procedura civile; una seconda prova scritta, consecutiva alla prima e a quiz, su argomenti di procedura penale; un colloquio orale sugli stessi argomenti, anche in lingua straniera a scelta del candidato.

Questo corso ha lo scopo di aiutare parecchie persone alla preparazione del concorso; il corso è gratuito. Sono previsti a pagamento alcuni quiz di esercitazione. E' gratis, invece, il quiz per la prima prova scritta di procedura civile. Di questo quiz esiste anche una applicazione gratis per smartphone Android:

quiz per la prima prova scritta - Installa da Google play

Quiz di esercitazione