SCIENZE MOTORIE  E  SPORTIVE

 

-         Le varie parti del corpo.

-         I propri sensi e le modalità di percezione sensoriale.

-         L’alfabeto motorio

-         Le posizioni che il corpo può assumere  in rapporto allo spazio ed al tempo.

-         Codici espressivi non verbali in relazione al contesto sociale.

-         Giochi tradizionali.

-         Riconoscere e denominare le varie parti del corpo.

-         Rappresentare graficamente il corpo, fermo e in movimento.

-         Riconoscere, differenziare, ricordare, verbalizzare differenti percezioni sensoriali (sensazioni visive, uditive, tattili, cinestetiche).

-         Coordinare e collegare in modo fluido il maggior numero possibile  di movimenti naturali (camminare, saltare, correre, lanciare, afferrare, strisciare, rotolare, arrampicarsi, …).

-         Collocarsi, in posizioni diverse, in rapporto ad altri e/o ad oggetti.

-         Muoversi secondo una direzione controllando la lateralità e  adattando gli schemi motori in funzione di parametri spaziali e temporali.

-         Utilizzare il corpo e il movimento per rappresentare situazioni comunicative reali e fantastiche.

-         Comprendere il linguaggio dei gesti..

-         Partecipare al gioco collettivo, rispettando indicazioni e regole.

 

Indice Scuola Elettrica - generico


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica