SCIENZE
-
Identificazione
e descrizione di oggetti inanimati e "viventi". -
Caratteristiche
proprie di un oggetto e delle parti che lo compongono. -
I primi
confronti (più alto di, il più alto - più pesante di, il più pesante -
più duro di, il più duro ...). -
Identificazione
di alcuni materiali (legno, plastica, metalli, vetro…).
|
-
Esplorare
il mondo attraverso i cinque sensi.
-
Definire
con un nome corpi di diverso tipo (che cos’è? Perché dici che è
proprio questo?). -
Elencare
le caratteristiche di corpi noti e le parti che lo compongono (com’è?,
come è fatto?). -
Raggruppare
per somiglianze (veicoli, animali, piante…). -
Descrivere
animali mettendo in evidenza le differenze (bipedi e quadrupedi, carnivori
ed erbivori, altre differenze facili da cogliere). -
Ordinare
corpi in base alle loro proprietà di leggerezza, durezza, fragilità, … |
Indice di tutte le pagine del sito