Al
termine delle classi quarta e quinta,
la scuola ha organizzato per lo studente attività educative e didattiche
unitarie che
hanno avuto lo scopo di aiutarlo a trasformare
in competenze personali
le
seguenti conoscenze e abilità disciplinari:
INGLESE
-
Funzioni
per: Congedarsi, ringraziare Chiedere e dire l’ora Chiedere e dire il prezzo Chiedere e parlare del tempo atmosferico Descrivere ed individuare persone, luoghi, oggetti Chiedere e dare permessi Dire e chiedere ciò che piace e non piace Chiedere
e dare informazioni personali -
Lessico
relativo a:
Numeri fino al 100, orario, sistema monetario inglese, tempo
atmosferico, giorni, mesi, anni, stagioni, descrizione delle persone,
luoghi (casa, scuola, città), cibi e bevande. -
Riflessioni
sulla lingua: presente
dei verbi “be”, “have”e “can”, verbi di uso comune al
“simple present” e al “present continuous”, pronomi personali
soggetto, aggettivi possessivi, dimostrativi, qualificativi;
interrogativi: who, what, where, when, why,how. -
Civiltà:
principali
tradizioni, festività e caratteristiche culturali del paese straniero. |
-
Interagire
in brevi scambi dialogici monitorati dall’insegnante e stimolati anche
con supporti visivi. -
Comprendere
ed eseguire istruzioni e procedure. -
Comprendere
semplici e chiari messaggi con lessico e strutture noti su argomenti
familiari. -
Produrre
suoni e ritmi della L2 attribuendovi significati e funzioni. -
Descrivere
oralmente sé e i compagni, persone, luoghi e oggetti, utilizzando il
lessico conosciuto. -
Scrivere
semplici messaggi seguendo un modello dato. -
Rilevare
diversità culturali in relazione ad abitudini di vita e a condizioni
climatiche. |
Indice di tutte le pagine del sito