Al supermercato, al campo sportivo, ai giardini pubblici

Classe 2a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di un supermercato scritte da altri bambini della tua età.

19 agosto 2008

A me piace molto il parco. Un luogo tranquillo dove i bambini giocano con la palla, corrono sul prato, vanno in bicicletta e tante altre cose ancora. Ti diverti a guardare gli scoiattoli che vanno da un albero all'altro oppure che attraversano la strada per andare a cercare ghiande e poi "zac", quando ti capita l'occasione, sei proprio tu che cerchi di attirarli per dargli da mangiare. La cosa non è molto semplice ma l'importante è provarci.

Ci vado sempre da sola perché la maggioranza della gente si annoierebbe a stare un ora ad osservare gli scoiattoli ma a me non dispiace perché sono un amante degli animali, piccoli o grandi che siano. Quando sono lì ho una sensazione di pace con me stessa, un posto in cui pensare senza tanti rumori della strada. Il problema è che bisognerebbe che ci fosse un po' più di rispetto per le cose (mi riferisco alla spazzatura che c'è in giro, quando ci sono i cassonetti della spazzatura). Comunque va bene così, tanto la gente, per queste cose, non capirà mai un tubo.

4 maggio 2008

Il supermercato.

Il supermercato è un luogo pubblico dove si va per fare compere. Ci sono molti scaffali adibiti a diversi oggetti, pietanze, giocattoli.... Di solito io ci vado con mamma o con babbo e mi fermo sempre davanti al bancone dei formaggi o dei salumi per sentire il loro buonissimo profumo. Quando sono lì dentro sono molto contenta perché dove mi giro trovo sempre tantissime persone e tanti dolciumi dal profumo sublime.

Descrivi un tuo supermercato

agosto 2008

Lezioni italiano classe seconda Esercizi italiano classe seconda
Lezioni classe seconda Esercizi classe seconda