Un gita in barca

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di una gita in barca fatte da altri bambini della tua età.

29 settembre 2008

I primi giorni di luglio del 2008 abbiamo deciso di andare a fare un bel giro in barca sul lago di Como. Però di questa gita c'era un particolare molto divertente: la barca era tutta rosa con tante decorazioni di fiori e di cuori e dove potevamo sederci era tutto pieno di pelliccia rosa e poi era così calda che sembrava che avevi una coperta e ti veniva voglia di dormire. Sono andata con i miei amati genitori e con la mia migliore amica Lisa e i suoi genitori. Lisa voleva portare anche il suo gattino Lizzie ma sua mamma e suo papà non volevano e Lisa era molto dispiaciuta a lasciare da sola la sua gattina. Quel giorno è stato bellissimo la mia sensazione era di felicità e di armonia.

12 settembre 2008

Anche quest'anno, come tutti gli anni, siamo andati in vacanza all'estero. Appena arrivati all'aeroporto siamo subito andati ad affittare l'auto. Eccoci finalmente arrivati nel famoso garage dove si trova l'auto.

Che bella! E' un'Opel Meriva.

Accendiamo il navigatore, prezioso compagno di viaggio, e fissiamo la meta: la miniera di sale vicino Salisburgo. Preciso come un orologio svizzero il navigatore ci porta a destinazione proprio davanti la miniera.

Quanta gente, chissà quando riusciremo ad entrare!

Dopo aver aspettato per più di tre ore, finalmente è giunto il nostro turno.

Che buffo!

Prima di entrare una signora ci ha dato delle tute blu a strisce bianche che erano fluorescenti al buio perché nella miniera è molto umido e freddo. Una guida tedesca ci fa salire su un simpatico trenino che ci ha condotto dentro la miniera. Da qui inizia un percorso a piedi che ci mostra come viene estratto il sale. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato un lunghissimo scivolo di 40 metri davvero entusiasmante che ci ha portati fino al "Lago del Sale" dove ci siamo imbarcati su di una zattera. La guida ci ha spiegato come viene estratto il sale: viene estratta l'acqua dopodiché viene fatta evaporare. Da una fontanella si poteva assaggiare l'acqua salata.

Come è salata!

Chiedo subito a mia madre di darmi una caramella per togliere dalla bocca il sapore salato dell'acqua. Continuando la visita abbiamo visto tutte le attrezzature che sono state utilizzate per realizzare la miniera. Alla fine della visita, la guida ci ha regalato un barattolo di sale estratto dalla miniera, che porteremo a casa come ricordo. Abbiamo così ripreso il trenino che ci ha condotto all'uscita della miniera. Che interessante esperienza è stata! Ogni volta che vedrò il sale ripenserò a questa bella giornata.

20 aprile 2007

Mercoledì 18 aprile 2004, io con la mia classe 4C e 5C sono andata a Bergamo. Appena arrivati abbiamo visto piazza Vecchia e in mezzo c'era una fontana, uno stemma di un leone e lo stemma di Venezia, un orologio. Siamo andati a FantasY World e lì siamo saliti sulla zattera e abbiamo visto la minitalia ed era bellissima; poi siamo saliti sulla ruota panoramica ma soffrivo di paura perché era troppo alta; siamo saliti sul bruco che all'inizio andava piano ma poi in discesa fu molto veloce, dopo questa emozione non sono salita più. Sono salita sulle canoe dove mi sono divertita un mondo, poi siamo andati sulla barca dei pirati dove la mia amica, quando è scesa è stata male. Ci hanno fatto vedere due spettacoli di Peter Pan e i Grimm.

Descrivi la tua gita in barca

settembre 2008

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta