Descrizione dell'ultimo giorno dell'anno

Classe 4a della scuola primaria

costruzioni

Questa pagina contiene le descrizioni dell'ultimo giorno dell'anno, fatte da altri bambini della tua età.

Gennaio 2015

Quando la professoressa aveva detto che c'erano le vacanze di Natale e capodanno, mi sentii male! Cioè, a me piace la scuola, ma comunque passiamo al Natale e al capodanno. Era il giorno di vigilia, io e mia mamma stavamo comprando dei regali, da piccola mi diceva che babbo Natale esiste, ma ora no. Poi il giorno dopo abbiamo aperto i regali e io ho trovato un'orologio; io in quel momento mi sentivo come la principessa Sissi, le ho detto:

- ''tante grazie!''

e le ho dato il regalo che ho fatto; l'ho fatto con le mie mani. Al capodanno sono venuti tutti i miei zii, nonni e parenti, ma io mi sentivo diversa in quella famiglia, così sono andata in bagno a piangere un pò; ad un tratto è venuta mia mamma e mi ha detto:

"Non piangere piccola mia, la speranza è l'ultima a morire!"

Quindi, sono andata nella mia famiglia e abbiamo festeggiato. Il settimo giorno del nuovo anno, mi sentivo così contenta di essermi liberata del Natale e del capodanno e di tornare di nuovo alla mia adorata scuola.

5 gennaio 2013

L'ultimo dell'anno sono andata insieme ai miei genitori e alcuni amici in un ristorante. Siamo partiti verso le otto. Io ero molto emozionata e felice perché non mi capita spesso di stare sveglio fino ad oltre mezzanotte. Quando siamo arrivati al ristorante i nostri amici ci stavano già aspettando. La mia amica  era molto carina con il suo vestitino rosso. Ci siamo seduti al nostro tavolo e abbiamo mangiato e riso in compagnia. Quando mancavano pochi minuti a mezzanotte ci hanno portato lo spumante e il panettone; intanto io e i miei amici siamo andati un pò in giro per il ristorante. Poi la mamma ci ha chiamati, mancava un minuto a mezzanotte e via con la conta 10,9,8,7 ecc.

Finalmente il nuovo anno!!!!

Ci siamo scambiati gli auguri e siamo andati tutti a ballare: è stato bello mi sono divertito.

Poi io e il papà insieme ad altri amici siamo andati fuori per buttare i fuochi d'artificio: bellissimi di mille colori. Verso le due, stanchi ma felici, siamo ritornati tutti a casa.

Descrivi il tuo ultimo dell'anno

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta