La mia famiglia

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni della propria famiglia scritte da altri bambini della tua età.

28 novembre 2009

La mia famiglia e' composta da cinque persone: papà, mamma e due sorelle. Mio papà fa il maresciallo dei carabinieri, mia madre è casalinga, io e le mie sorelle andiamo a scuola. Io mi rendo utile alla mia famiglia perché aiuto in casa, quando mi alzo metto in ordine il mio letto, tengo in ordine le mie cose come vestiti, giocattoli, libri,ecc...

Quando torno da scuola aiuto mia madre ad apparecchiare e sparecchiare il tavolo. Dopo pranzo mi faccio i compiti, mi rendo utile nelle piccole di casa; una cosa utile alla mia famiglia è studiare, così i miei genitori, dopo che fanno tanti sacrifici per non ottenere nulla, quando parlano con l'insegnante sono contenti del mio rendimento scolastico. Secondo me l'utilità che possono dare alla mia famiglia è principalmente quella di studiare.

Descrivi la tua famiglia

novembre 2009

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta