Un ferro da stiro

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di un ferro da stiro fatte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

Il ferro da stiro che voglio descrivere è quello di mia nonna. Lo vedo spesso quando vado a casa sua, perché lei è sempre molto indaffarata nelle faccende domestiche. E' un ferro da stiro piuttosto nuovo, con la superficie di plastica bianca e il manico azzurro; ha un paio di pulsanti e una rotella per regolare la temperatura. Il filo è grosso, abbastanza rigido, color bianco e grigio e termina con una spina a tre denti. La piastra è lucida, argentea e fredda, quando non è in funzione! Su un lato dell'oggetto c'è il nome della marca, anche se ora non lo ricordo con precisione. Quando mia nonna stira, sento sempre uno strano rumore provenire dal ferro, come un rantolio, questo perché è un ferro a vapore. Inoltre sento sempre un buon profumo, che non proviene proprio dal ferro stesso, ma dai prodotti che mia nonna usa per stirare meglio, e dai capi che profumano di pulito. Il ferro da stiro non è proprio un oggetto che suscita in me molto interesse, però so che è di grande utilità, perché in un batter d'occhio, rende liscissimi anche i tessuti più sgualciti.

16 agosto 2008

Il ferro da stiro è un elettrodomestico molto utile, specialmente per chi usa spesso le camicie. E' formato da una piastra in metallo che si riscalda proprio per poter rendere lisce tutte le superfici degli abiti da indossare. Nella piastra ci sono tanti forellini da dove può fuoriuscire il vapore per poter stirare i capi in modo perfetto. Il ferro da stiro di casa mia è di colore verde con un manico in plastica bianca. Nel bordo del manico c'è il filo che collega il ferro alla spina. E' stata proprio una bella invenzione quella del ferro da stiro!

7 giugno 2007

Descrivi un ferro da stiro

giugno 2007

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta