Un oggetto conosciuto

Classe 4a della scuola primaria

Questa pagina contiene le descrizioni di un oggetto conosciuto fatte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

L'oggetto che voglio descrivere è la mia calcolatrice. L'ho vinta alla tombola di beneficenza prima di Natale. E' tutta azzurra, di plastica morbida; è dotata di tanti tasti di colore bianco ed ha tante funzioni. Io non la uso spesso perché la mamma non vuole, ma a volte quando lei non c'è la prendo per controllare i compiti di matematica. Se è saputa usare è un oggetto davvero utile.

Aprile 2015

Quando ero piccola il mio giocattolo preferito era un peluche, un panda. Ero molto affezionata a quel peluche tanto è che ci dormivo con lui anche la sera; mio padre me lo regalò al mio primo compleanno, quando avevo compiuto un anno. Era grande e morbido, e anche molto comodo. E' stato il mio compagno di tante avventure, di tanti giochi. Bellissimi ricordi! Purtroppo dopo tanti anni sono diventata grande e senza gettarlo, l'ho regalato a mia sorella.

Descrivi il tuo oggetto conosciuto

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta