Descrizione del tuo papā

Classe 4a della scuola primaria

un papā

Questa pagina contiene le descrizioni del proprio papā fatte da altri bambini della tua etā.

Aprile 2015

Il mio papā č molto silenzioso e mite, perō la maggior parte delle volte sta sempre ad intervenire sulle cose che dice mamma, cioč pensa le stesse cose. Lui č molto affettuoso anche nei momenti piu difficili. Il mio papā č alto, capelli ricci e neri come un cespuglio di more, occhi verdi marroni e una barba insopportabile perchč mi fa sempre i puntini rossi; purtroppo č cosi non ci puoi fare nulla! Un piccolo difetto c'č: lui si dimentica la maggior parte delle cose, ad esempio quando ci lascia a scuola diciamo:
- papi facci una ricerca sugli assiri! lui risponde:
- va bene, va bene!
All'uscita da scuola papi ci hai fatto la ricerca sugli assiri?
- no, mi sono dimenticato!
Noi rispondiamo in coro:
- lo sapevamo.
Insomma il mio papā č cosėėėėėėėėėėėėėėė.

Aprile 2015

Il mio papā si chiama Carmelo, ha quarantotto anni e il suo lavoro č il falegname. Il mio papā č di altezza media, ha il viso magro e gli occhi sono di marrone scuro e sono molto espressivi e dolci; ha le labbra sottili e porta sempre i capelli cortissimi, i quali sono di colore nero con qualche sfumatura grigia.

Di solito indossa una camicia con un maglioncino, dei jeans e delle scarpe sportive. Mio papā č molto calmo ed č difficile che si arrabbi e mi sgrida solo quando le combino grosse; infatti una volta ho rotto un vaso e si č arrabbiato. Io vorrei soltanto che lavorasse di meno per stare un pō di pių con me.

Aprile 2015

Mio padre si chiama Giampiero, ha 42 anni ed č nato a Manduria il 29 settembre 1972. E' un uomo con capelli corti a spina, di colore castano scuro; ha orecchie piccole, gli occhi castani, il naso grande e grosso e una bocca che non smette mai di parlare. E' alto 1,75 m e pesa 70 kg. Ha un carattere allegro e scherzoso ed č amico con tutti.

Si veste spesso sportivo con jeans e scarpe da ginnastica, non gli piace vestirsi elegante. Mio padre svolge il lavoro di contadino e lo fa con passione. Il suo piatto preferito č la pasta al forno e il pesce. Il suo hobby č fare lunghe passeggiate con la bici. La sua passione č il calcio; la sua squadra preferita č la Juventus. Mio padre lo ammiro tanto perchč, dopo una faticosa e lunga giornata di lavoro, aiuta la mamma a fare servizi; contemporaneamente aiuta me e mio fratello a fare i compiti. Il mio papā č il migliore del mondo e non lo cambierei con nessun altro.

1 agosto 2014

Il mio papā si chiama Alberto ma tutti lo chiamano Tino. Il mio papā č alto e robusto, ha una carnagione scura, gli occhi castani, i capelli neri, un naso a punta e la bocca sottile. Il mio papā ha un carattere permaloso e gli piace molto scherzare. Di lavoro fa il barista e il suo bar lo sta aprendo proprio quest'estate. Il papā si veste in modo sportivo, con magliette a maniche lunghe, jeans e scarponi. Il cibo preferito di papā č la pizza e la pasta alla carbonara; nel tempo libero gli piace cucinare, passare del tempo con me e la mamma, stare al computer oppure stare sdraiato sul divano a guardare la televisione. Il mio papā č il migliore che ci sia e io gli voglio un sacco di bene.

1 agosto 2014

Il mio papā si chiama Natale; ha 42 anni e vive a Roma. Ha gli occhi verdi, la bocca piccola e il naso a patata. E' molto bello ed č anche molto dolce. Il mio papā č molto saggio e pensa molto agli altri. Lavora come guardia carceraria, ama vestire sportivo, con jeans larghi, scarpe comode e maglie semplici. Mette solo l'orologio e la fede. La sua privacy la passa guardando la televisione. Il mio papā ha una grande passione per il calcio; la Roma č da sempre la sua squadra preferita, la tifa con orgoglio ma soprattutto con onestā, cioč a lui se la sua squadra vince o perde non gli importa; lui non cambia squadra perché č un uomo saggio. Io del mio papā penso che sia una persona meravigliosa e io gli voglio molto bene.

3 ottobre 2007

Il mio papā č alto e robusto; ha i capelli di color marrone chiaro che sono corti; mio papā come lavoro fa il muratore. A mio papā piace la tecnologia, le macchine, le moto; gli piace molto guardare le pagine del computer, fare viaggi e lunghe passeggiate, ma anche giocare a palla. Mio papā molto spesso mangia cibi cucinati da mia mamma, anche se lui stesso sa cucinare molto bene. Io amo mio papā e gli voglio tanto bene. Nikoletta

Descrivi il tuo papā

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta