Una persona che conosci

       data di oggi:
Classe 4a della scuola primaria 

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

 

 

Questa pagina contiene le descrizioni di una persona  fatte da altri bambini della tua età.

12 marzo 2009

Mamma ha tante amiche ma la sua amica del cuore si chiama Mariella. Sono molto amiche e si conoscono da tantissimo tempo, da quando insieme frequentavano l'Universita' a Lecce. Mariella è alta, ha occhi grandi e castani e lunghi capelli ricci. E' sempre allegra e disponibile e con me e mia sorella è sempre gentile. Mariella abita a Bisceglie e lavora come Assistente Sociale in una casa di riposo di Monopoli. Mariella mi piace molto soprattutto perché ha un bambino più o meno della mia età che si chiama Davide che è il mio migliore amico. Lei e mamma sono inseparabili perché hanno condiviso tante cose nella loro vita: gli stessi studi, la stessa casa, mentre frequentavano l'università. Io e Davide siamo nati a un anno di distanza l'uno dall'altro e quando mamma, per motivi di lavoro, ha dovuto trasferirsi a Milano, anche Mariella e Davide erano lì e noi quattro abbiamo condiviso la stessa casa per diversi mesi. Il nostro tempo libero lo trascorriamo quasi sempre insieme: d'estate andiamo al mare, le domeniche di primavera le trascorriamo al parco e quelle d'inverno al cinema o in casa. Mentre le nostre mamme chiacchierano noi ci divertiamo un mondo. 

Sono contento che mamma abbia un'amica come Mariella.


21 marzo 2008

La mia amica preferita si chiama Rossella. Ci conosciamo da quando andavamo all'asilo. I suoi capelli sono lunghi, di colore oro, ha due occhi verdi, il naso piccolo. Ha un carattere allegro. Il primo giorno che ci siamo incontrate non mi era molto simpatica, poi successe una fatto e da allora è diventata la mia migliore amica; avevo perso il mio giocattolo preferito, solo Rossella si era accorta della mia disperazione, ed è stata lei a farmelo ritrovare. Spesso ci incontriamo a casa mia per svolgere i compiti. Mi incoraggia quando devo essere interrogata a scuola. Insieme abbiamo superato tante difficoltà specialmente quando abbiamo avuto compito in classe. Quando siamo insieme tutto diventa più facile.

E' proprio vero il proverbio che dice: "L'unione fa la forza".

9 febbraio  2008

Ho tanti amici e amiche a cui sono molto affezionata, ma ce ne è una che per me è come una 4a sorella: si tratta della mia migliore amica Lucrezia. Lucrezia ha 12 anni e abita a Bucine, vicino a casa mia. Lei è alta secca che sembra uno spillo. Ha degli occhi bellissimi, un colore strano un misto tra il celeste e il verde. E' simpatica, carina e comprensiva. Anche se ha 2 anni in meno di me andiamo molto d'accordo. Abbiamo molte cose in comune, ad esempio, la danza che è il nostro sogno, quasi la nostra ragione di vita, e se non fosse per lei a quest'ora avrei messo un fermo a questa mia grande passione. Adoro passare il tempo con Lucrezia a parlare e a divertirci insieme. Mi ricordo la prima volta che l'ho vista: subito mi è stata simpatica; mi ha sempre aiutato nei momenti più difficili e c'è sempre quando ho bisogno. Secondo me lei non ha nessun difetto, anche se sembra impossibile perché nessuno è perfetto... 

C'è stato un periodo che non mi aprivo molto a lei perché credevo di non essergli simpatica e invece mi sbagliavo. Lucrezia è una ragazza in gamba, che non si arrende mai davanti a niente; è una ragazza semplice che non ha una doppia personalità; è sempre se stessa e per questo mi piace. E' una ragazza adorabile e gli voglio tanto bene e gliene vorrò per sempre.

3 febbraio  2008

Teresa la mia sorella maggiore è una persona abbastanza seria. Dopo quattro anni di studio finalmente si sta laureando in matematica. Teresa ogni tanto scherza e gioca con me. Teresa spesso mi aiuta a fare i compiti e ogni tanto mi porta a Messina, ( luogo in cui abita per lo studio ). 

Quando usciamo insieme mi dice di andare a mangiare fuori cioè al MC Donald e allora ci ordiniamo sempre cose abbondanti per farci riempire la pancia. Mia sorella è alta: metri 1.69 e pesa 46 chilogrammi. 

A Teresa piace molto l'azzurro; infatti ha sempre le magliette e i maglioni azzurri. Teresa ha 26 anni e neanche li dimostra perché per quanto è bella sembra ancora una bambina di 14 anni. Io a Teresa le voglio molto bene e spero che me ne ricambierà. 

Tua sorella Maria Lucia.

14 ottobre 2007


Lara è una mia cara amica; non è la persona che conosco da una vita, ma è quella con la quale, da un paio di mesi, mi trovo meglio. E' una ragazzina buffa dai ribelli capelli di un nero corvino, su una carnagione così bianca da sembrare quasi evanescente!

E' magra, Lara, magra e piuttosto alta per la sua età. Sul suo piccolo viso tondo spiccano i suoi occhioni castani, furbi e un pò malinconici; il suo nasino all'insù le da un'aria birichina e la sua bocca, grande e carnosa, è sempre aperta in un sorriso.

8 ottobre 2007

Tre anni fa avevo conosciuto una ragazza piena di energia e testardaggine. Il suo nome è Valentina. Il suo viso ovale e gli occhi piccoli e sinceri, di color marrone chiaro, la rendevano una ragazza vitale a cui non importava il giudizio degli altri. All'inizio della nostra conoscenza, non mi sembrava molto simpatica e neanche agli altri dava questa impressione. Andavamo a scuola insieme e non c'era giorno che non litigavamo per cose banali, ma che per lei erano enormi motivi per non parlarsi. Ma poi tutto tornava come prima con un semplice "scusa". Gli altri compagni non la sopportavano e anche io facevo fatica a starle dietro con il suo comportamento troppo aggressivo e un carattere permaloso. Piano piano però il nostro rapporto di compagne si solidificava e io me ne stavo accorgendo ogni giorno che passava.

29 marzo 2007

Nella quarta H c'è una bambina che si chiama Viviana N. Ha i capelli castani, lunghi e lisci, gli occhi scuri, grandi e lucenti, il naso piccolo e grazioso. E' sempre allegra, sorridente e gentile con tutti e, quando ride, le si illumina il viso e i suoi occhi sembrano ancora più grandi. Ogni volta che ci vediamo, giochiamo insieme per ore senza accorgerci che il tempo passa e io sono sempre molto contenta di stare in sua compagnia.

14 marzo 2007

Sono Pasqualina, ho 9 anni e frequento la quarta classe. Sono abbastanza alta, ma anche robusta ed è per questo che tutti mi prendono in giro. Ho dei capelli neri, ricci e lunghi, ma a me piacciono lisci. Ho un naso grosso, elastico, per questo in famiglia mi chiamano naso a patatina. Di me mi piacciono solo gli occhi neri, grandi e tondi. Sono molto stonata anche se mi piace cantare. Abitualmente indosso jeans e maglietta, perché per me sono gli indumenti più comodi. Sono una bambina tranquilla però se qualcuno mi fa arrabbiare divento molto nervosa. Io mi trovo bene con tutti i compagni della classe, in particolare con Francesca perché ci conosciamo da tre anni. Mi piace molto ballare, cantare e recitare, e seguo con molto interesse il programma "Amici". Da grande vorrei tanto diventare una ballerina professionista come le ballerine che vedo in Tv. Il prossimo anno, infatti, ricomincerò la danza. Per questo periodo sto andando alla palestra della mamma di Asia. Mi piace andare a scuola studiare e fare i testi. A me del mio corpo non mi piace niente, ma come si dice: "Non si può avere tutto dalla vita", a me basta andare bene a scuola ed essere brava nel comportamento.

14 marzo 2007

Il mio nome è Francesca, ho dieci anni, compiuti da poco. Non sono perfetta, ma ho qualcosa che mi soddisfa: i miei capelli castani, lisci o ricci, lunghi e morbidi ai quali mi piace sempre cambiare l'acconciatura. La mia fronte larga e liscia, con una frangia lunga che finisce sotto gli occhi, occhi a mandorla, color cervone con uno sguardo molto espressivo. La voce chiara e potente e una bocca con labbra sottili dal sorriso smagliante.


 

Descrivi una persona che conosci

marzo 2007

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta  

 

   

©  ING. PIETRO DE PAOLIS - E' consentita la diffusione citando l'autore e il dominio: - Scuola Elettrica - www.scuolaelettrica.it

Indice Scuola Elettrica - generico


Scuola Elettrica



 

Altre applicazioni


Mappa per tipo di scuola

 

Indice di tutte le pagine del sito


Guida per navigare


Richiesta informazioni


Scuola Elettrica