La Primavera

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni della primavera fatte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

Mi piace la primavera, quando il sole esce dal suo letargo invernale e splende radioso e deciso nel cielo. Quando si può uscire di casa per fare lunghe escursioni in bicicletta, oppure andarsene a zonzo e assaporare i primi gelati, trovarsi nelle piazze con gli amici per interminabili conversazioni.
Nessuno sembra più aver voglia di starsene rintanato nel salotto di casa a guardare la televisione.
La stagione più attesa forse, che ci riscalda dopo il lungo grigiore invernale e ci proietta verso la calda estate e le sospirate vacanze. Quella in cui fiorisce la vita e si risveglia un pò tutto dal letargo.
Le giornate primaverili più lunghe invogliano alla socievolezza, la luce più intensa rende più allegri, la voglia di vivere prevale sui doveri.

Aprile 2015

Con l'arrivo della primavera tutto sembra più bello dalla natura a noi persone, tutto si sveglia perché anche il clima diventa più mite e più caldo. Le giornate primaverili più lunghe ci invogliano a stare fuori a giocare con gli amici a calcio, a fare delle lunghe passeggiate e a gustare un bel gelato. Siamo un pò stanchi dell inverno, sempre chiusi in casa sia per i compiti che per il brutto tempo ma sono felice che finalmente sia arrivata la primavera. Osservando la natura vedo che a me piace molto la primavera e anche gli animali sono felici e vivaci, come per esempio i gatti, che si rotolano nei verdi prati pieni di fiori come per rendere più allegra la giornata.

Aprile 2015

La primavera è la stagione in cui i bambini possono giocare all'aria aperta e stare in contatto con la natura. Infatti in primavera la natura si risveglia: gli animali escono dalle loro tane, gli alberi danno il loro frutti buoni e i fiori sbocciano ed emettono un profumo inebriante. Dopo il freddo dell'inverno la primavera ci riscalda . La primavera mi piace molto perché la natura si risveglia e secondo me la natura è la cosa più bella, infatti da grande vorrei fare la veterinaria. Mi piace molto per i fiori dai colori lucenti e allegri. Io li definisco allegri perché appena li vedo mi sento allegra e molto fortunata perché posso sentire e vedere i colori e profumi più buoni e belli.

Aprile 2015

Nell'aria c'è un profumo nuovo: è arrivata la primavera! Ogni cosa si è risvegliata. Gli alberi sono pieni di fiori, anche gli animali escono dalle loro tane. Le giornate si allungano ed il sole illumina la città. Le rondini riprendono a volteggiare nel cielo azzurro ed i prati sembrano tappeti colorati come arcobaleni.

Tutti abbiamo voglia di fare lunghe passeggiate, di saltare, ridere e fare giochi che in inverno non ci è permesso fare. In questa stagione indossiamo indumenti più leggeri e colorati. La primavera porta anche delle festività come Pasqua e la festa della Madonna e della mamma a Maggio. Secondo me è la stagione più bella dell'anno, anche se non cancella i problemi del mondo.

11 aprile 2009

E' primavera, per me è la stagione più bella, le giornate si allungano e finalmente si può giocare all'aria aperta. Oggi mi sentivo felice e con addosso solo una maglietta leggera, sono saltata sulla bici e, pedalando a tutta velocità, sono arrivata al parco in un battibaleno. Appena sono arrivata il verde del prato mi sembrava così morbido che ho avuto voglia di sdraiarmici dentro. Ho chiuso gli occhi e ho sentito il profumo inebriante dei fiori appena sbocciati, ascoltavo il cinguettio degli uccellini che sembrava un concerto di flauti e violini, toccavo con le mani la freschezza dell'erba nuova mentre un vento leggero mi accarezzava il viso. Ho riaperto gli occhi ed ho visto il cielo di un azzurro intenso, macchiato da batuffoli bianchi. Il sole, che durante la primavera passa tanto tempo a giocare con la terra e a fare il solletico ai fiori, mi riscaldava la pelle. Mi sono seduta e di fronte a me c'erano alberi di pesco che sembravano illuminati dal sole al tramonto, alberi con fiori bianchi che erano come ricoperti di neve.

Descrivi la Primavera

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta