Un giorno speciale

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di un giorno speciale scritte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

Durante questi giorni di festa, sono andata a Genova con la mia famiglia e abbiamo visitato l'acquario di Genova. Ero emozionatissima all'idea di vedere tanti pesci tutti diversi uno dall'altro. La prima cosa che ho adocchiato è stata la vasca dei lamantini che erano enormi, ed io ne rimasi stupita, successivamente vidi la vasca dei terribili squali, che erano squali balena, squali sega... Poi vidi i delfini che compivano acrobazie, le microscopiche meduse che diventavano sempre più grandi, i pesci esotici, i felicissimi piragna, i polpi , le meravigliose stelle marine.

gennaio 2014

Un giorno d'estate, proprio quando faceva molto caldo, io e la mia famiglia, papa', mamma, nonna e mio fratellino Alberto, siamo andati nella mini crociera. Ero talmente felice che era una sensazione bellissima; io e Alberto abbiamo giocato con gli altri bambini, abbiamo giocato a nascondino, a acchiaparello e a molti altri giochi. Poi siamo andati, sempre con la mini crociera, in delle isole bellissime del tipo, l' Isola del Giglio e molte altre. A pranzo abbiamo mangiato patatine fritte, calamari fritti, la pasta al sugo e molto altro. A un certo punto il comandante ha chiesto a noi se potevammo far sedere vicino a noi una coppia con la sua famiglia, allora abbiamo mangiato tutti assieme, io e i loro figli abbiamo giocato con il tablet. Poi, qualche ora dopo, ci siamo tuffati in acqua e abbiamo dato da mangiare ai pesciolini; Alberto, visto che mia madre non poteva entrare in acqua, ha bagnato solo i piedini. Il giorno è stato un giorno speciale, non solo per me, ma anche per la mia famiglia e tutti gli altri.

21 luglio 2012

L'altra mattina il papà e la mamma hanno deciso di farci una sorpresa e portarci a fare un pic-nic al fiume. Lungo la strada ci siamo fermati a comprare i viveri e qualche bibita per il pranzo al sacco; quindi ci siamo recati al fiume.

Arrivati al fiume abbiamo parcheggiato e fatto un breve tratto a piedi; lungo il sentiero c'erano delle piste per la skate e dei ragazzi che stavano facendo le acrobazie. Li guardavo incantato: anche a me piacerebbe saper fare certi salti con la skate! Abbiamo proseguito ancora per un breve tratto e ci siamo ritrovati in un grande spiazzo verdeggiante con diversi tavoli per i pic-nic, e naturalmente poco più sotto il fiume ! La voglia di correre subito sulla sponda e tuffarsi in acqua era immensa, ma purtroppo il papà e la mamma hanno detto che prima si doveva pranzare, e poi aspettare di aver digerito!

Che barba questi grandi con le loro regole !

Dopo pranzo ci siamo riposati un pò e quindi, finalmente, siamo entrati in acqua, ma: che delusione!

Era molto fredda ed inoltre il letto del fiume era interamente ricoperto da dei grandi sassi che non permettevano di nuotare. Ci siamo comunque divertiti ad osservare i tanti pesciolini, che, quando ci avvicinavamo, scappavano; le anatre che nuotavano in gruppo e ben undici cigni! Inoltre poco lontano da noi c'era un grosso cane nero che si faceva il bagno: era proprio bello!

Nonostante non abbia potuto farmi una bella nuotata mi sono ugualmente divertito, ma a sera che brutta sorpresa...

Una volta rincasati ci siamo resi conto di essere tutti rossi come peperoni e con le spalle scottate... La mamma aveva dimenticato la crema solare. Spero di rifare presto una gita con tutta la mia famiglia.

2 maggio 2008

Un giorno speciale per me è stato il giorno della mia prima confessione; all' inizio io e il mio gruppo di catechismo siamo andati in chiesa e ci siamo seduti. Don Roberto c'ha parlato e alla fine ha detto : "adesso potete scegliere da chi andare a confessarvi". Io ho scelto Don Gianfranco e gli ho detto i miei peccati. Dopo sono andato a pregare davanti alla Fonte Battesimale e poi Io e la mia mamma abbiamo scritto su una foglia di carta bianca alcune cose da non fare, questa foglia poi l' abbiamo appesa ad un albero che era stato messo per terra e alla fine questo albero era pieno delle foglie di tutti i bambini. Finita la cerimonia tutti i bambini e i loro genitori sono andati al bar a fare la merenda. A me questa esperienza mi è piaciuta tanto.

Descrivi il tuo giorno speciale

Lezioni italiano classe quarta Esercizi italiano classe quarta
Lezioni classe quarta Esercizi classe quarta
Aula classe quarta