La mia bicicletta

Classe 5a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di una bicicletta scritte da altri bambini della tua età.

3 maggio 2007

La mia bicicletta è una city bike di colore bianco, ha i cambi automatici e un cestino porta oggetti. L'ho acquistata molti anni fa ma funziona ancora benissimo. Mi piace molto andare in bicicletta e spesso faccio escursioni al mare o al lago, preparo i panini per un buon pic-nic e pedalo per ore e ore. Qualche volta ho partecipato a gare di ciclismo con una bicicletta di mia sorella e, considerando che sono molto allenata, ho vinto molti trofei. Penso che se tutti utilizzassero di più la bicicletta probabilmente ci sarebbe meno inquinamento e noi tutti avremmo l'aria più buona e pulita.

17 marzo 2007

Corel galleryLa mia bicicletta mi è stata regalata dalla mia nonna e dallo zio per il mio settimo compleanno. E' una bici fantastica, grande e velocissima; ha ben 6 marce che ora non funzionano più. La mia bici è colorata di: giallo, nero e rosso; il manubrio non è molto largo e neanche predisposto di un campanello! Il sedile è nero, scomodo ma ben funzionante; le ruote, invece, sono grandi, gonfiate con una camera d'aria molto spessa. Molto spesso faccio piccole e grandi escursioni; di solito però esco con la bici per andare dagli amici. Qualche volta con la bici vado anche a Tirano insieme ai miei familiari. Non ho avuto grandi vittorie con la mia bicicletta, tranne qualche volta durante alcune gare con gli amici nel piazzale delle scuole. Io quando vado in bicicletta porto sempre il casco per la massima sicurezza.

27 ottobre 2018

La mia bicicletta l'ho acquistata circa 6 mesi fa, è una torpado di colore verde e nero, 8 marce; è abbastanza grande.
Questa l'ho acquistata perché mi piace uscire in bici con gli amici divertirmi e andare lontano da tutti i rumori delle macchine che suonano quando c'è tanto traffico. Ha freni a disco con olio, cerchi da 29 pollici e sopra il telaio verde si trova un piccolo borsello attaccato dove all'interno posso metterci telefono e le varie cose. Questa bici mi piace tanto e la adopero molto.

27 ottobre 2018

Che bella mia bicicletta nuova!
Quando l'ho vista nel cortile di casa il giorno del mio compleanno, non potevo crederci che sarebbe stata la mia compagna di tanti bei viaggetti in campagna e per le vie della mia città.
Mi ha colpito subito il suo rosso fiammante, in contrasto con l'argento del manubrio e il nero delle ruote.
Il suo sellino marrone è davvero comodo; le sue ruote sono grandi e luccicanti; il portapacchi poi è davvero spettacolare: di vimini, foderato all'interno con della stoffa rossa.
Non vedo l'ora di inaugurarla insieme ai miei amici per scorrazzare con loro allegramente.

Descrivi la tua bicicletta

ottobre 2018

Lezioni italiano classe quinta Esercizi italiano classe quinta
Lezioni classe quinta Esercizi classe quinta