Scuola Telematica Ministeriale

La scuola telematica ministeriale è un tipo di scuola innovativo che la tecnologia attuale consente di realizzare.

Tale tipo di scuola prevede nel progetto i seguenti punti:

1) Chiusura di tutti gli edifici scolastici, eccetto la scuola materna. In pratica vengono chiuse tutte le strutture fisiche del ministero della pubblica istruzione sia a livello centrale regionale, sia a livello provinciale, sia a livello comunale, di ogni ordine e grado, comprese tutte le strutture fisiche universitarie.

2) Licenziamento graduale virtuale di tutti i dipendenti del ministero della pubblica istruzione, mediante il blocco delle assunzioni, fino a ridurre il numero di docenti a sole cento unità di docenti virtuali che gestiscono il sito della scuola ministeriale telematica, senza personale ausiliario né tecnico né amministrativo.

3) Conseguente riduzione dei finanziamenti dello Stato al trasporto dei fuori sede, in quanto lo studente permane sempre nel suo appartamento di abitazione, senza necessità giornaliera del trasporto, sia cittadino sia interprovinciale.

4) Lo studente, munito di PC o tablet PC, eventualmente fornito dallo Stato per i non abbienti, ha l'obbligo giornaliero, tranne i festivi, di effettuare 200 collegamenti l'anno alla scuola telematica ministeriale, che ne supporta i costi Internet a livello nazionale, usufruendo del materiale video e audio ivi presente; svolgendo i compiti virtuali giornalieri assegnatigli dal sito; ricevendo il contestuale voto per ciascuna disciplina, fino al superamento di ciascun anno frequentato, in base al profitto di ciascuno studente. Al termine del corso di studi viene rilasciato il relativo Diploma o Certificato di laurea.

2013 Indice Scuola Elettrica - generico