Metodo di studio

Per ogni esame universitario

Per un proficuo metodo di studio si consiglia:

- di leggere per due volte consecutive la lezione del giorno.

- svolgere i quiz previsti per il giorno.

- se il risultato ottenuto č inferiore a 10 ripetere nuovamente la lezione del giorno fino ad ottenere il punteggio di 10.

- il giorno successivo iniziare a ripetere la lezione del giorno precedente e ripetere i quiz del giorno precedente fino ad ottenere  un punteggio minimo di 7 su 10, si ammette qualche dimenticanza.

- studiare un esame alla volta; tempo richiesto circa due mesi, 40 giorni di lezione.

- studiare consecutivamente tutti i giorni della settimana, eccetto i giorni festivi.

- al termine di tutte le lezioni previste per l'esame, ripassare pių volte, due o tre volte, l'intero esame, partendo dall'inizio delle lezioni, fino ad essere sicuri di mantenere a mente tutte le lezioni.

- rifare tutti i quiz, dal primo all'ultimo, sino ad ottenere un punteggio minimo di 7 su 10 per ogni quiz.