Iscrizione anticipata alla scuola primaria e alla scuola dell'infanzia

(Roma, 11 aprile 2003) A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 2 aprile 2003 della legge delega n. 53 del 28 marzo 2003 sulla riforma degli ordinamenti, che consente in prima applicazione la possibilità di iscrizione in anticipo alla scuola primaria e alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2003/2004, il Ministero ha provveduto oggi ad emanare la circolare n. 37.

Il provvedimento in questione consente alle famiglie di presentare domanda di ammissione al primo anno della scuola primaria per i figli che compiono 6 anni entro il 28 febbraio 2004.

La scadenza per la presentazione della domanda alle scuole, è fissata per il 30 aprile 2003.

Per la scuola dell'infanzia il termine verrà fissato successivamente dal Ministero solo dopo la verifica da parte del MIUR, insieme agli Enti Locali e all'ANCI, delle condizioni di fattibilità.

La circolare disponibile sul sito del MIUR www.istruzione.it

Guida scolastica   Discussioni    Informazioni

*** pubblicità ****

Abbonati alle notizie scolastiche!

*** pubblicità ***