Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale del personale della Scuola e dell'Amministrazione
Ufficio VII

Prot. DGPSA/Uff.VII/2271 Roma, 20 giugno 2003
Allegati Destinatari

Oggetto: Contratto Collettivo Decentrato Nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2003/2004

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Decentrato Nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2003/2004, sottoscritto in data 20 giugno 2003.
Le SS. LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare , in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata periferica a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.
Si raccomanda la massima tempestività al fine di garantire l'ordinato avvio del prossimo anno scolastico.
Le scadenze per operazioni di utilizzazione saranno stabilite in sede di contrattazione decentrata regionale; al fine, comunque, di regolare le operazioni relative alle procedure del Sistema Informativo tali scadenze non debbono essere protratte oltre il 15.07.2003.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. debbono essere presentate entro il termine del 12 luglio 2003.
Le eventuali domande di rinuncia alla proroga d'ufficio del trasferimento annuale debbono essere presentate entro lo stesso termine del 12 luglio 2003.
La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Decentrato Nazionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2003/2004, viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet (www.istruzione.it) e la rete Intranet del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

IL DIRETTORE GENERALE
A. Zucaro