Marco Bussetti
Nato nel 1952, laureato in Scienze Motorie, è stato un professore di educazione fisica di scuola media, vincitore di concorso ordinario per docente di educazione fisica nella scuola media di 1° grado, indetto con Ordinanza Ministeriale 29/12/1984.
A partire dal 2002 ha insegnato presso l'Università Cattolica "Sacro Cuore" di Milano nei corsi di formazione degli insegnanti detti SSIS e nei corsi detti Master; è stato presidente di commissione nei corsi abilitanti per insegnanti di Scienze Motorie.
Ha vinto il concorso a Preside, concorso ordinario per esami e titoli per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli Istituti educativi. – Decreto Direttore Generale 13/07/2011.
E' stato Dirigente reggente dal 24/09/2011 dell’Ufficio XVIII dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Monza.
E' stato Dirigente dell’Ufficio X dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – AmbitoTerritoriale di Milano, incarico conferito con Decreto Direttore Generale n.387 del 21 aprile 2015
Col giuramento del 1° giugno 2018 è Ministro della Pubblica Istruzione.
Il vecchio curriculum fino al 1° giugno 2018 si trova alla pagina: guida/conte/cvbussetti.pdf
Interviste e articoli precedenti alla nomina a Ministro
https://www.sempionenews.it/territorio/geometra-non-piu-segreti-allerasmo-rotterdam/
http://runtoday.it/2012/11/30/marco-bussetti-si-candida-alla-presidenza-del-coni-lombardia/
Video precedenti alla nomina a ministro
https://www.youtube.com/watch?v=lUnw9YPab0Y
A partire dalla sua nomina a ministro avviene quanto segue: