Dettagli sugli errori dell'analizzatore latino

Questa pagina ha lo scopo di testare l'analizzatore automatico latino

Test e situazione degli errori

Ho scelto un campione di dieci periodi ciascuno. Premendo il tasto "Analizza errori" si ottiene l'analisi automatica in data odierna; come analisi logica stiamo attorno al 20% di errori; come analisi del periodo intorno al 30% di errori; l'analisi grammaticale è quasi perfetta, intorno al 5% di errori. Nella tabella seguente riporto i miglioramenti ottenuti nel corso di questi anni. In ogni caso l'analisi non viene fatta mediante un archivio, detto base di dati, che contenga la soluzione esatta; l'analisi viene fatta mediante le regole grammaticali memorizzate nella applicazione, per cui vi sono molti errori, in quanto ogni periodo è diverso dall'altro.

Analisi in data odierna sul campione scelto Data di scelta del campione Errori il 26/04/2019 Errori il 25/05/2019
26/04/2019 32,57  % su sintagma  12,61  % su sintagma
41,57 % su analisi logica 16,87 % su analisi logica