L'altoparlante e il microfono

Classe 2a media, scuola secondaria di  1° grado

Altoparlante

L'altoparlante è un componente elettronico che trasforma la corrente elettrica in suoni, parole, rumore, musica. L'altoparlante lo troviamo nel telefonino, nella radio, nel televisore; praticamente in ogni apparecchiatura elettronica in cui sentiamo dei suoni o dei rumori all'interno vi è sicuramente un altoparlante.

Altoparlante

Costruire un altoparlante è molto semplice; ci serve un pezzo di magnete, di solito si usa una forma cilindrica di magnete. Su questo magnete avvolgiamo del filo di rame. Il filo deve essere molto sottile e leggero in modo che si possa muovere anche con poca corrente. Per questo il filo non lo avvolgiamo direttamente sul magnete ma su un cilindro cavo di carta o di cartone sottilissimo.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80