Lo scanner, la stampante, il fax

Classe 2a media, scuola secondaria di  1° grado

Scanner

Oggi vediamo altre apparecchiature elettroniche importanti.

Che cosa è lo scanner?

Lo scanner è una apparecchiatura che si collega al computer; esso è in grado di prendere una immagine a colori e di farla vedere sullo schermo; lo scanner da solo non è in grado di funzionare ma ha bisogno di essere collegato al computer per poter funzionare. Ci sono quindi due fili nello scanner: un filo che serve per la corrente elettrica di alimentazione e va collegato nella presa di corrente; e un secondo filo che collega lo scanner al computer in modo che le immagini arrivino sul computer e il computer le possa memorizzare nella memoria e farle vedere sullo schermo.

Scanner

Lo scanner ha al suo interno un fotosensore, cioè un piccolo apparecchio in grado di trasformare l'immagine in corrente elettrica; tipo il fotosensore della fotocamera; tuttavia nello scanner non vi è una camera buia su cui viene proiettata l'immagine; ma il fotosensore si muove sotto una lastra di vetro, su cui noi poggiamo l'immagine di cui vogliamo fare la scansione.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80