Albergo e ristorante

Classe 3a media, scuola secondaria di  1° grado
Tecnologia

Albergo è un palazzo molto grande dove chiunque trova una stanza e un letto per dormire, mediante pagamento di una somma di denaro e previa esibizione della propria carta di identità.

Il nome di chi è ospitato in albergo viene comunicato alle autorità di pubblica sicurezza.

grattacieli ad uso albergo

Per gestire un albergo servono delle autorizzazioni sia da parte del Comune che di altre autorità pubbliche.

Di solito un albergo fornisce solo alloggio di una giornata che si intende una notte; il letto viene fornito con lenzuola, cuscino, coperte, ovviamente usate da altri ma pulite. Il costo di una camera cambia in base al numero di persone destinate a dormire nella stessa camera; non sempre il bagno e il lavandino è di uso di una sola persona; a volte il bagno è destinato a più persone.

Il pasto o il mangiare non è compreso nell'albergo; alcuni alberghi forniscono una leggera prima colazione compresa nel prezzo.

Se vi è un locale destinato al pranzo esso si chiama ristorante; per cui a volte si trova nello stesso luogo sia un albergo sia un ristorante.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80