Un giorno di vacanza

Classe 2a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di un giorno di vacanza scritte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

Mi chiamo Luca ho sette anni e frequento la seconda elementare; in questo testo descrivo come trascorro la domenica. Anche se la domenica posso svegliarmi tardi non ci riesco perché ho voglia di fare tante cose belle e quindi mi sveglio alle otto. Mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi e a vestirmi. Mi vedo la tv mentre faccio la colazione e insieme a mia mamma, mio padre e mio fratello andiamo a messa. Dopo la messa vado a comprare i dolci e a fare una piccola passeggiata. Poi ritorniamo a casa per il pranzo e, mentre mia mamma cuoce la pasta, io e mio fratello Marco, che ha tre anni, scendiamo giù in giardino a fare la corsa con il triciclo e la bici. Dopo mia mamma ci chiama per mangiare e quando saliamo sopra sulla tavola troviamo tante cose squisite; mangio in fretta perché voglio ritornare giù a giocare. Verso le sedici sono arrivati i miei amici e i miei cuginetti e abbiamo giocato con i giochi che ho in giardino con la bici e il pallone. Poi siamo saliti sopra a giocare con la play station e abbiamo fatto merenda. Verso le venti sono andati via e ho fatto la doccia e ho messo il pigiama e sono andato a letto a dormire. Le domeniche che fino ad ora ho trascorso sono state molto belle e spero che le domeniche che trascorrerò saranno belle come fino ad ora.

24 maggio 2009

Ciao amici mi chiamo Andrea, frequento la 2a B però ho otto anni. Un giorno sono andato al mare con i miei genitori e la mia sorellina Francesca a Marina di Camerota e un mio amico, che si chiama Davide, è venuto con i suoi genitori. Quando siamo arrivati siamo andati nella mia stanza e poi siamo andati nella stanza di Davide e dopo siamo andati al mare a nuotare e ho visto: pesci rossi, salmoni, un granchio, un gambero, un pesce gatto, un pesce angelo, un pesce luna, una stella marina. Io ero stupito da quel mondo marino. Più tardi siamo ritornati nelle stanze e mi sono lavato, vestito e sono andato a dormire. E pensavo che era stata una giornata indimenticabile.

24 maggio 2009

Ciao mi chiamo Maria Antonietta, insieme a Daniele mio cugino frequentiamo la 2a B ed abbiamo otto anni. Un giorno io e Daniele siamo andati al mare, abbiamo nuotato un'ora, poi abbiamo comprato un gelato e siamo andati a fare il bagno. Dopo siamo andati a casa e abbiamo fatto la doccia,abbiamo pranzato, abbiamo giocato a pallone, ci siamo riposati. Abbiamo cenato e siamo andati a letto. Quella giornata è stata molto bella e molto divertente!

24 maggio 2009

Mi chiamo Sabrina ed ho 8 anni, vado in vacanza con i miei amici. Mi sono svegliata alle 7 di mattina, perché dovevamo caricare le valigie; sono tornata sopra, perché mi dovevo lavare la faccia e dovevo fare colazione. Sono arrivati i miei amici a prendermi per andare in vacanza, siamo partiti e dopo 20 ore siamo arrivati. Siamo andati sulla spiaggia, ci siamo divertiti un mondo; poi si è fatto tardi e siamo tornati a casa. Ci siamo lavati e siamo andati a dormire.

24 maggio 2009

Ciao mi chiamo Rosa, ho otto anni e frequento la seconda elementare. Un giorno sono andata a Marina di Camerota con i miei genitori e ho incontrato Alfonso, il mio amico. Abbiamo trascorso le vacanze insieme. Quando era sera dovevamo andare a dormire stavamo nella stessa camera; mentre io e Alfonso dormivamo i nostri genitori parlavano. Però sono venuti a svegliarci perché era mattina. E siamo andati a pescare con i nostri papà, io e Alfonso abbiamo pescato un pesce grosso e ci hanno aiutato i nostri papà. Questo pesce era come uno squalo. Questa vacanza e stata bellissima e divertente.

4 maggio 2008

Mi chiamo Luca ho sette anni e frequento la seconda elementare; in questo testo descrivo come trascorro la domenica. Anche se la domenica posso svegliarmi tardi non ci riesco perché ho voglia di fare tante cose belle e quindi mi sveglio alle otto. Mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi e a vestirmi. Mi vedo la tv mentre faccio la colazione e insieme a mia mamma, mio padre e mio fratello andiamo a messa. da Corel gallery Dopo la messa vado a comprare i dolci e a fare una piccola passeggiata. Poi ritorniamo a casa per il pranzo e, mentre mia mamma cuoce la pasta, io e mio fratello Marco, che ha tre anni, scendiamo giù in giardino a fare la corsa con il triciclo e la bici.

Descrivi un tuo giorno di vacanza

Domanda al professore

Lezioni italiano classe seconda Esercizi italiano classe seconda
Lezioni classe seconda Esercizi classe seconda