La mia scuola

Classe 5a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni della propria scuola scritte da altri bambini della tua età.

29 novembre 2009

La mia scuola è in un piccolo paese di campagna chiamato Spina . La scuola ha le mattonelle rosse, così come la porta d'ingresso e le finestre. Cinque aule tutte colorate con cartelloni blu, rossi, celesti ... La nostra aula, per esempio, per terra ha il parquet, quella delle altre classi ha delle mattonelle bianche con chiazze nere. Purtroppo non possiamo svolgere le attività creative perché sopra di noi c'è un'altra scuola, ma il vantaggio più grande è la palestra: è enorme e gli attrezzi per lavorarci sono tantissimi.

27 maggio 2009

La mia scuola è bellissima. Sono già due anni che sono nella nuova scuola e mi ci trovo molto bene. Anche se non è una delle migliori della nostra regione non mi importa perché a me piace. Non è molto grande ma ci stiamo tutti e non stiamo per niente male. Due anni fa è stata ristrutturata e devo dire che è venuta bene. La mia è una scuola molto accogliente, ti fa sentire sempre un senso di benessere perché appena entri ti arriva un tepore che ti sfiora il viso e devo dire che è molto piacevole. In quanto ai miei compagni sono molto affettuosi soprattutto con me perché mi fanno sentire sempre la migliore. Ho anche delle amiche stupende che non mi lasciano mai un momento anche se litighiamo spesso, ma poi riusciamo sempre a fare pace. Insomma la mia è una scuola meravigliosa che non cambierei con nessun'altra perché, come ti fa sentire importante, lei e gli scolari che la abitano, non ci riesce nessuno, neanche la più importante scuola d'Italia.

23 aprile 2007
La mia scuola è molto ampia, adesso ve la descrivo. Allora ...

Appena si entra ha un corridoio abbastanza piccolo! Ha quattro aule cioè due quarte e due quinte; poi ci sono un bagno per le femmine e un bagno per i maschi; poi c'è una grossa mensa, dove ci sono quattro lunghi tavoli. Accanto, cioè fuori, c'è una cattedra dove stanno le bidelle e anche una grossa palestra e tutti gli attrezzi per fare ginnastica. E per ultimo c'è la sala dei computer, dove per ora li hanno rubati tutti e c'erano 13 computer. C'è anche un magazzino dove ci mettono tipo: i cartoncini, le cose insomma per tutte le attività.

Ciao!

20 marzo 2007

La mia scuola è piuttosto piccola, situata in un piccolo paese di montagna, dove di bambini ce ne sono ben pochi. Ha le imposte verdi, la porta di mogano scuro, le pareti di un bel bianco immacolato e coperte di cartelloni vari e dei nostri disegni. Le aule, grandi e confortevoli, sono in tutto cinque ed all'interno ci sono sempre molti banchi tirati a lucido e spaziosi. La cattedra è situata al centro in modo che i maestri possano controllarci di continuo. Il cortile, grande e ben curato, ci ospita tutti e venticinque, durante la ricreazione. I miei compagni sono quattordici, e tutti siamo bravi, tranne qualcuno; e, comunque, mi stanno simpatici. Monica, Giorgia e Rosalba sono le mie migliori amiche con cui di solito gioco negli intervalli; sono nel gruppo teatrale della scuola, di cui anch'io  faccio parte. Ogni fine anno organizziamo un piccolo spettacolo che ha come scopo di divertire e intrattenere i genitori che lo vengono a guardare. Anche all'ora di ginnastica ci diamo da fare, infatti invitiamo i nostri genitori ad assistere agli allenamenti e alle partite di basket; all'ora di musica impariamo a suonare il flauto e a cantare intonati. Poi ci sono anche gli acrobati, i ragazzi che si esibiscono in vari spettacoli da circo. Il materiale scolastico viene distribuito all'inizio dell'anno; io, però, mi porto i miei attrezzi da casa per essere sicura che siano in buono stato; mi porto anche da casa tanti tipi di colori diversi per riuscire ad essere precisa.

Descrivi la tua scuola

maggio 2009

Lezioni italiano classe quinta Esercizi italiano classe quinta
Lezioni classe quinta Esercizi classe quinta