La mia casetta

Classe 5a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni di una casa scritte da altri bambini della tua età.

25 novembre 2009

Io vivo a Bergamo in un appartamento di un palazzo che è ubicato nella parte sud della città. Esso si trova al secondo piano ed è raggiungibile sia tramite le scale sia con l'ascensore. La persona che entra in casa mia sulla destra trova subito la cucina. Si accede ad essa tramite una porta di legno scuro, per quanto riguarda le piastrelle del pavimento della stanza sono colore verde bottiglia, su di esse a volte dopo i pasti capita di trovare delle briciole di cibo che inavvertitamente mi cadono dal piatto mentre mangio. Per quanto riguarda le pareti del locale sono principalmente bianche con riflessi verdi, quando le si osserva si nota anche un elegante abbozzo di decorazione a maiolica. Al centro della cucina è posizionato il tavolo dove, normalmente, io e la mia famiglia pranziamo e ceniamo abitualmente. Procedendo nella visita della mia casa l'osservatore trova il salotto. Questo, provvisto di pareti bianche, è molto spazioso, al centro si staglia un capiente tavolo dove io svolgo abitualmente i compiti. Oltre al tavolo vi è una bellissima tv al plasma dove noi possiamo guardare i programmi televisivi che vogliamo, inoltre di fronte ad essa vi è un comodissimo divano ricoperto di stoffa bianca. Procedendo troviamo due bagni uno più piccolo e uno più grande, ma soprattutto dopo aver oltrepassato la camera dei miei genitori, la persona entra in camera mia e di mia sorella. Essa è piena di ogni genere di suppellettili, in particolare di ogni cianfrusaglia della mia squadra del cuore: il Milan. In particolare è da notare un poster con la foto della squadra. Per quando riguarda la parte di mia sorella è piena di peluche e dei suoi libri.

31 maggio 2009

Circondata da un grande giardino si intravede la mia casa: bella, molto grande, di un colore arancione spumeggiato. La grande scalinata che conduce al portone d'ingresso è ornata di mille fiori colorati che danno la sensazione di immensa allegria; entrando dentro la casa si può notare il salone molto spazioso e grande. Salendo le scale di marmo daino, all'interno della casa, si arriva su; il pavimento di questa sala è, anche questa volta, di marmo daino sul quale si poggiano mobili antichi e due divani arancioni non molto accesi. In questa casa, essendo molto grande, si trovano molte stanze, belle e piene di colori; ma la mia preferita rimane sempre la mia cameretta, forse proprio perché posso decorarla come mi piace e come voglio io! Uscendo dal portone d'ingresso, e affacciandosi sulla veranda, si può notare sull'altro capo del giardino la nostra grandissima piscina interrata, nella quale ogni anno in estate io, insieme alla mia famiglia e a volte agli amici, faccio il bagno in piscina. Insomma non c'e' nient'altro da descrivere, però una cosa c'e' da dire: la mia casa è proprio bella!

22 settembre 2007

La mia casa ha sei stanze: tre camere, un salotto, una cucina e in più ha due bagni; qui ci abitiamo in quattro persone. Io sono molto contenta di avere questa casa anche se ne avrei desiderata una con più piani, anche cinque, ma, non bastandoci i soldi, mi accontento di questa. I miei genitori mi dicono sempre che io dovrò trovare un marito con tanti soldi perché il mio desiderio è di comprare una villa con piscina a tanti piani e, per le vacanze, un grandissimo camper.

21 settembre 2007

La mia casa è molto piccola, io e mio fratello non abbiamo neanche una cameretta. Quando entri c'è il salone, andando più avanti c'è il bagno, proseguendo per il corridoio c'è la cucina e infine andando più avanti c'è la camera di mamma e papà. Io dormo in corridoio dove c'è un letto nascosto dentro l'armadio, che poi la sera tiro giù; mio fratello, visto che è ancora piccolo, dorme nel suo lettino in camera dei miei genitori. Per me è molto difficile vivere senza una cameretta tutta per me, ma purtroppo non abbiamo i soldi per comprarne un' altra e quindi mi devo accontentare di quello che ho.

25 agosto 2007

Io non ho una casa troppo piccola ma neanche troppo grande. Entrando dalla porta d'ingresso, la prima stanza che si vede è il corridoio, dove sono situate: a destra le provviste (dentro un armadio a muro, in legno chiaro) e a sinistra un armadio con i giochi miei e di mio fratello Paolo. Poi, andando a destra c'è la mia camera, che però è anche di mio fratello, e visto che è molto maschile, sono contenta che tra pochi mesi potrò avere una stanza tutta mia. Entrando nella mia camera si può vedere: a sinistra un comodino di ciliegio, come anche l'armadio; a destra un comodino bianco e il mio letto; a sinistra, dopo l'armadio si trova un attaccapanni, un divano, e un pensile; sopra di esso, un armadio a muro, una scarpiera e, accanto, la finestra.
Poi c'è il salotto dove è situato il computer, un quadro fatto da me e da mio papà, poi ci sono due scrittoi e un tappeto che a me piace molto. Poi c'è la cucina dove c'è un tavolo bianco che si adatta con la parete anche essa bianca e tutto il resto è come una cucina normale.
In fine, c'è la camera da letto dei miei genitori che è molto semplice: Bagno, armadi e letto.

Descrivi la tua casa

giugno 2009

Lezioni italiano classe quinta Esercizi italiano classe quinta
Lezioni classe quinta Esercizi classe quinta