Descrizione degli ultimi giorni di scuola

Classe 5a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

Questa pagina contiene le descrizioni degli ultimi giorni di scuola  scritte da altri bambini della tua età.

Aprile 2015

L'ultimo giorno di scuola è stato indimenticabile. Le maestre ci hanno portato per tutta la scuola senza fare un minuto di lezione. Era l'anno in cui i bambini delle quinte ci lasciavano dalla scuola elementare. La nostra bravissima maestra Silvia ci ha fatto cantare una canzone di "addio" per loro. La cosa più bella è stata quando loro, mentre noi cantavamo, si sono commossi. L'ultimo giorno di scuola è stato stupendo.

1 agosto 2014

L'ultimo giorno di scuola erano arrivate tutte e due le maestre Irma e Luciana; poi le mamme di tutti i miei compagni di classe hanno portato da mangiare; verso le 10:30 abbiamo iniziato a mangiare, poi dopo siamo andati al bagno. Verso le 12 la maestra Luciana se ne stava andando via, allora tutti dicevano di no perché se ne andava. Dopo eravamo andati a mensa, la nostra classe ha urlato:

- Linda!!!

Lei era la nostra cuoca preferita; tutte le altre classi ci guardavano, una mia compagna metteva un pezzo di cibo in un fazzoletto per ricordarsi del cibo della mensa, poi siamo andati fino alle 15 in giardino; poi in classe a non fare niente. Io avevo chiesto alla maestra se potessi andare vicino a una compagna; poi erano quasi le 16 tutti e noi  ci eravamo messi a piangere; la maestra pure; la mamma della mia compagna ci ha buttato l'acqua addosso a tutti noi.

Ecco la nostra giornata!

1 agosto 2014

I miei ultimi giorni di quinta elementare. Ho molte cose da dire sugli ultimi giorni di scuola... Come ho passato le giornate con i miei compagni, le lezioni, gli insegnanti, e tante altre cose. Inizierò dai miei compagni. Le giornate con loro le ho passate benissimo, soprattutto con le mie migliori amiche: Marta, Michela e Giorgia; loro sono le migliori amiche che chiunque vorrebbe avere al suo fianco, con loro si può parlare di tutto. Per non parlare delle insegnanti, ci facevano apprendere le cose più difficili in modo semplice e divertente, soprattutto l'insegnante di inglese, ci faceva fare dei giochi in inglese e ci faceva ascoltare delle canzoncine per apprendere questa materia molto più facilmente di quanto noi potessimo immaginare, e ci incoraggiava anche quando noi non riuscivamo in una cosa. Insomma avrò dei fantastici ricordi di quella scuola.

9 novembre 2008

Oggi è l'ultimo giorno di scuola. Io ero seduta infondo, all'ultimo banco. Vicino a me c'era la mia migliore amica: Serena! Tutte e due eravamo lì con il cuore in gola, ad un certo punto arriva un bigliettino con scritto: fra meno di dieci minuti la scuola è finita, appena usciamo dò una festa a casa mia, vieni? Quando hai finito di leggere passa e fai in modo che lo leggano tutti. Dopo averlo letto lo passai a Serena, ma, appena Serena lo stava per passare al suo vicino, la campanella suonò.

Nella nostra classe si sentì un urlo di gioia da parte di tutti. Eravamo tutti così eccitati che uscimmo nell'atrio ad abbracciarci tutti perché non ci saremmo più visti. Urlavamo come matti pensando che quel giorno sarebbe stato il giorno più bello della nostra vita.

Alla fine mi avvicinai ad Alessandro, il mio fidanzato, e lo abbracciai, mentre lo abbracciavo mi scese una lacrima ma lui mi consolò dicendomi di non piangere e di pensare che li avrei rivisti tutti l'anno prossimo. Poi uscimmo tutti da scuola cantando e urlando tutti come matti.

Quel giorno, in effetti, fu il giorno più bello della mia vita!!!

28 febbraio 2007

La mia scuola è molto grande. I miei attrezzi sono le penne, astuccio, temperino, gomma, matita, colla, colori e pennarelli. L'ultimo giorno di scuola abbiamo giocato tutto il giorno però abbiamo anche fatto alcuni esercizi facili di italiano. La materia che preferisco è inglese e la materia che odio è la matematica. La mia pagella è stata quasi sempre bella, tranne in terza, invece la più bella in quarta. Spero e credo che non troverò mai degli amici e maestri così bravi e disponibili. Anche i bidelli sono molto pazienti con noi bambini quando ci facciamo male oppure per altre cose. La scuola potrà essere una grande nemica ma ci potrà portare a grandi risultati quando diventeremo grandi. Insomma la mia scuola secondo me è la più bella.

Descrivi l'ultimo giorno di scuola

Lezioni italiano classe quinta Esercizi italiano classe quinta
Lezioni classe quinta Esercizi classe quinta
Aula classe quinta