Progetto educativo

Scuola Elettrica  è una scuola virtuale  per l'apprendimento a distanza mediante la rete di Internet (l'aggettivo: "elettrica" indica che viene mantenuta dalla elettricità, cioè Scuola Elettrica si trova nelle tasche dei pantaloni, precisamente nello smartphone, che viene alimentato con una batteria elettrica).

Scuola Elettrica è in armonia con i principi fondamentali della Costituzione italiana.

Il piano dell'offerta formativa è completo ed ha lo scopo di preparare dal punto di vista educativo, cittadini italiani in grado di comportarsi in maniera civile nella società italiana, di lavorare autonomamente o in modo subordinato, di inserirsi attivamente nel sistema economico nazionale ed internazionale.

Scuola Elettrica dà agli allievi le nozioni fondamentali e indispensabili, per un idoneo inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.

Scuola Elettrica ha, nel piano dell'offerta formativa, come guida i contenuti indicati dal  Ministero della  Istruzione. Scuola Elettrica ritiene, infatti, che l'apprendimento debba avere un immediato riscontro utile nella attuale società italiana, cioè deve essere immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

La conoscenza umana, è stata per molti anni chiamata col nome: cultura, ad indicare un potere economico dei potenti sulla mente del popolo italiano; purtroppo lo è ancora.

La possibilità di accedere ad internet consente anche al povero ( di euro ) di accedere a nuove ideologie liberali anche in Italia, con la possibilità di germogliare nuove foglie e nuovi frutti culturali, che generano, a loro volta, progresso vero nelle menti di ciascuno di noi. Scuola Elettrica è un piccolo germoglio, nato nel duemila.

Scuola Elettrica propone e sostiene la Scuola Paterna, un tipo di scuola, cioè, che mette al centro la famiglia, educa il fanciullo secondo le aspettative di ogni famiglia, non sciupa l'intelligenza del fanciullo, lo protegge dai pericoli dei coetanei, dà una formazione culturale, professionale, umana superiore a qualunque altro tipo di scuola statale odierna.

La Scuola Paterna è come un precettore del Principe. Grazie ad internet, la Scuola Paterna si arricchisce di contenuti didattici gratuiti, e si trasformerà con il tempo in  Scuola Ministeriale Telematica.

Scuola Elettrica propone e sostiene la Scuola Ministeriale Telematica, cioè una scuola che riduce i dipendenti del ministero a sole cento unità di docenti virtuali che gestiscono il portale ministeriale scolastico, con il conseguente risparmio per lo Stato e per il cittadino di circa 40 miliadi di Euro l'anno.

Scuola Elettrica propone e sostiene la Giustizia Ministeriale Telematica, cioè una giustizia che riduce i dipendenti del ministero a sole cento unità, tra giudici ed ispettori che gestiscono il portale ministeriale, con il conseguente risparmio per lo Stato e per il cittadino di circa 200 miliardi di Euro l'anno, di cui circa 10 miliardi dovuti a costi effettivi sostenuti per la giustizia e circa 150 miliardi di danni indiretti che il sistema giudiziario attuale provoca sul prodotto interno nazionale italiano.

Pietro De Paolis