Fondamenti di programmazione

Corso php a cura del prof. Pietro De Paolis

Osservazioni finali

Il lavoro del programmatore è un lavoro di alto livello, che richiede molte ore di lavoro e i risultati ottenuti possono, a volte, essere inutili, nel senso che le applicazioni attuali remunerative in termini di euro, nonostante le ore impiegate, sono inesistenti.

I tempi su internet cambiano continuamente, le applicazioni di successo sono poche, ma questo non ci deve sfiduciare, in quanto il nostro pubblico è vasto, cioè abbiamo alla portata miliardi di persone, ed in questo contesto mondiale occorre tenere presenti due cose.

La prima cosa è quella ovviamente di vedere prima di iniziare un lavoro, se questo può provocare un ritorno in euro del proprio investimento in ore di lavoro, e quindi del nostro denaro.

La seconda cosa è quella della concorrenza, cioè gli altri programmatori, a volte più bravi di noi, ma molto spesso più imbroglioni di noi. A livello mondiale esistono delle scuole di programmatori esperti, esperti sia di programmazione e sia in crimine, cioè l'uso della programmazione per carpire segreti industriali, segreti sentimentali delle persone, segreti politici, ecc. Purtroppo non esiste una autorità mondiale onesta, in quanto qualunque autorità deve comunque usare una violenza maggiore per eliminare il crimine informatico.

Uno a volte si chiede come mai TIM, Vodafone, Wind, 3, ecc., cioè i principali operatori sulla telefonia mobile e su internet, abbiamo tanti soldi da fare tanta pubblicità su tutti i mezzi di comunicazione di massa. Non esistono operatori telefonici onesti, che cioè siano trasparenti; gli interessi in gioco sono molti e a volte gli interessi criminali prevalgono. Stiamo, quindi, attenti quando comunichiamo con altri programmatori, specie se appartengono alle compagnie telefoniche più diffuse.

Corso di programmazione in PHP

Dizionario php