Educazione

Convivenza civile ed educazione civica - Classe 1a della scuola media, secondaria di  1° grado

Educazione
La parola educazione ha molti significati.

Intanto occorre distinguere tra istruzione ed educazione.

Istruzione vuol dire conoscenza di una materia. Nella scuola vi è istruzione quando un professore parla della sua materia, cioè di italiano, di matematica o di altre materie.

Ma mentre parla il professore gli alunni stanno al loro posto ed ascoltano in silenzio o prendono appunti; per cui il professore, anche quando spiega una lezione, fa anche educazione alla convivenza civile, cioè il professore pretende che ognuno stia al suo posto, che stia attento alla lezione.

Quindi, educazione vuol dire osservare le regole della convivenza civile, cioè dello stare insieme in una classe, o in una scuola o in un luogo pubblico, rispettando gli altri compagni che stanno vicino a noi.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password

Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80