Achille contro Enea ed Ettore

Libro 20°

La guerra di Troia prosegue. Achille e l'intero esercito greco si combattono a vicenda. Achille va in cerca di Ettore per ucciderlo. Enea affronta coraggioso Achille; lancia la sua asta contro Achille; Achille si difese con il suo scudo, che resistette alla lancia senza oltrepassarlo, in quanto aveva nel mezzo una piastra di oro massiccio, che frenò la lancia di Enea.

Achille lanciò poi la sua asta verso Enea, ma Enea si abbassò e la lancia si infisse nella sabbia, senza toccare Enea, se non nella parte esterna dell'elmo. Achille impugnò la sua spada tentando di uccidere Enea, ma l'esercito troiano circondò subito Achille, scagliandoli enormi sassi presenti sul posto, mentre Enea sfuggiva nelle retrovie dell'esercito troiano. Infine Ettore decide di affrontare Achille, protetto dai suoi, di fianco e alle spalle. Scaglia la sua lancia contro Achille, ma Achille la respinge con lo scudo e la lancia rimbalza e ritorna verso Ettore. Ettore si salva aiutato dai suoi soldati che gli stanno attorno al carro. Achille continuò la sua battaglia uccidendo molti altri troiani.

Scrivi la password

Registro Elettronico