L'orticoltura

Classe 1a media, scuola secondaria di  1° grado

Gli ortaggi sono delle piccole piante che sono commestibili o producono frutti commestibili.

le carote

I principali ortaggi sono: Patata, Pomodoro, Fagiolo, Pisello, Fava, Melanzana, Peperone, Cocomero, Anguria, Melone, Cetriolo, Zucca, Fragola, Carciofo, Cavolo, Cavolfiore, Lattuga, Radicchio, Bietola, Spinacio, Carota, Finocchio, Cipolla, Aglio ed altri numerosi ortaggi caratteristici di ogni zona. Se un terreno si coltiva ad ortaggi è detto orto. L'orticoltura è quella parte dell'agricoltura che studia le tecniche di produzione degli ortaggi e della frutta.

Ogni ortaggio richiede delle tecniche agricole particolari. Gli ortaggi possono essere coltivati sia in campo aperto sia nelle serre. La serra è una grande struttura coperta nella quale è possibile regolare la temperatura, la illuminazione e l'acqua. Nella serra si riproducono tutti i climi naturali, per cui è possibile produrre gli ortaggi in ogni stagione, senza essere vincolati al progredire naturale delle stagioni.

il pomodoro

Un ortaggio molto usato è il pomodoro.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80