La Spagna

Geografia - Classe 2a della scuola media, secondaria di  1° grado

La Spagna è una nazione; si trova in Europa.

Si trova nella parte occidentale dell'Europa.

La Spagna confina a Nord con l'Oceano Atlantico e la Francia; ad Est con il Mare Mediterraneo; a Sud con il  Mare Mediterraneo; ad Ovest con il Portogallo, che è una nazione, e con l'Oceano Atlantico. La Spagna è bagnata sia dall'Oceano Atlantico sia dal Mare Mediterraneo.

Un punto strategico è il passaggio tra questi due mari; questo passaggio si chiama stretto di Gibilterra. Gibilterra è anche una città, che si trova vicino allo stretto, ma non appartiene alla Spagna ma appartiene alla Gran Bretagna.

La Spagna ha alcune isole; esse sono:

1) - le isole Baleari; si trovano nel Mare Mediterraneo; sono quattro isole e cioè: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera;

2) - le isole Canarie; esse si trovano nell'Oceano Atlantico, vicino al Marocco, in Africa; sono: Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, La Palma, La Gomera e El Fierro;

3) - le isole Cies; sono tre isole situate nell'Oceano Atlantico, vicino alle coste occidentali della Spagna; esse sono: Monte Aguzzo, Isola del Faro e Isola Sud.

Cimica organica Per proseguire occorre inserire e controllare la password
Inserimento password Controllo password Risultato del controllo

Password mancante

E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.

Indice Scuola Elettrica - ridotto a 80