Il Regno Unito
data di oggi: |
Il Regno Unito è una nazione; si trova in Europa. Il nome completo è: Regno Unito della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord. Il Regno Unito è costituito da quattro nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Il Regno Unito confina a Nord con il Mar di Norvegia e con l'Oceano Atlantico; ad Est con il Mare del Nord; a Sud con il Canale della Manica; ad Ovest con l'Oceano Atlantico. Il Regno Unito è bagnato dal Mare del Nord e dall'Oceano Atlantico.
Il Regno Unito è costituito da una grande isola, detta Gran Bretagna; si chiama isola in quanto è circondata dal mare su tutti i lati. A sinistra della Gran Bretagna, cioè ad Ovest della Gran Bretagna, vi è un'altra isola che si chiama Irlanda. Solo la parte Nord dell'Irlanda appartiene al regno Unito; questa parte si chiama Irlanda del Nord.
La intera isola della Gran Bretagna è divisa in due parti; una parte settentrionale, cioè quella situata a Nord della Gran Bretagna si chiama Scozia; la parte meridionale della Gran Bretagna, cioè quella situata a Sud della Gran Bretagna si divide in due parti; la parte a sinistra, cioè ad Ovest, si chiama Galles; la parte ad Est si chiama Inghilterra.
Il regno Unito ha alcune isole; esse sono:
1) - l'Isola di Man; essa si trova tra Irlanda e Gran Bretagna;
2) - l'Isola di Wight; essa si trova a Sud del Regno Unito e precisamente nel Canale della Manica;
3) - le isole Orcadi; esse si trovano a Nord del Regno Unito; sono circa 70 isole;
4) - le isole Ebridi; esse si trovano nella parte Nord-Ovest del Regno Unito;
5) - le isole Shetland; esse si trovano nella parte a Nord del Regno Unito, più a Nord rispetto alle isole Orcadi, ad Ovest rispetto alla Norvegia; sono 16 isole, la più estesa di esse è l'isola Mainland;
6) - le isole del Canale; si trovano nel canale della Manica, vicino alla Francia; esse sono: Jersey, Guernsey, Alderney, Sark, Herm, Jethou, Brecqhou e Lihou.
7) - altre isole minori.
E' un corso a pagamento dal costo di 3 € per 365 giorni.
Indice di tutte le pagine del sito