Una smargiassata

Classe 4a della scuola primaria

Click col sinistro per interrompere l'audio

Click col sinistro per avviare l'audio

Zitto! Parla!

In una giornata calda di estate io e mia cugina ci trovavamo nella nostra casa a mare ma ci stavamo annoiando. Volevamo a tutti i costi divertirci e ci è venuta in mente una grande idea. Così di nascosto ci siamo intrufolati, in casa, abbiamo raccolto tutte le stoffe che trovavamo: asciugamani, lenzuola e alcuni vestiti e scarpe delle nostre mamme e zie.

In questo modo abbiamo creato tanti buffi modelli con mille colori e forme stravaganti suggerite dalla nostra fantasia, fino ad ottenere un vero e proprio puzzle. Poi per completare l'opera ci siamo truccate e abbindolate di vistosi orecchini, d'anelli e di collane così grandi che ci arrivavano alle ginocchia.

Dopo abbiamo invitato tutti i nostri parenti organizzando così una vera e propria sfilata ed ogni spettatore ha anche pagato 1.000 lire per l'ingresso. Mentre sfilavamo e ci divertivamo tantissimo camminando a suon di musica e atteggiandoci come le grandi top-model; provocando nel nostro pubblico un sacco di risate, ricevendo interminabili applausi e assillanti richieste di bis.

E stato anche divertente dietro le quinte, alle prese con quei vestiti e tutti quelli addobbi, mentre ci cambiavamo in fretta per la passerella successiva. Durante l'intervallo abbiamo inoltre servito dei dolcetti molto squisiti e soprattutto graditi dai nostri ospiti. Successivamente abbiamo proseguito con la seconda parte della sfilata ancora più emozionante della prima; che è risultata veramente magnifica. Camminavamo in fretta per la passerella successiva.

Alla fine ho stupito tutti con il mio ingresso sui pattini, quando ho sfilato con grazia con abitino azzurro che ha portato così un pizzico di originalità alla nostra avventura.

Il tutto è stato ripreso con la telecamera da mia sorella, in modo da averne sempre un ricordo. E sì, perché questa divertente smargiassata mi ha reso davvero felice e voi non potete neanche immaginare la mia soddisfazione mentre sfilavo abbagliata dalle luci dei flash, come una vera star tra mille emozioni; e anche se alla fine mi aveva reso proprio stanca, almeno mi aveva regalato un pò di soldi.

Scrivi la password

Registro Elettronico

Luisa

Descrivi una tua smargiassata